A- A+
Palazzi & potere
LeU, Grasso: "Io super partes, non pagherò il Pd". Debiti e doppia morale

NON è detto che un bravo magistrato possa essere un bravo politico e neanche un bravo avvocato, specie di se stesso. È quanto si deduce dalle lettera inviata ieri dal Presidente Pietro Grasso a 'Repubblica' per rispondere al tesoriere del Pd sul debito di poco più di ottantamila euro. Il perno del ragionamento consiste nell'inopportunità di un contributo ad un partito da parte del titolare di una carica istituzionale, scrive il Qn.
Già, a prima vista questa linea difensiva del Presidente, che tale resta fino all' insediamento delle nuove Camere, ha una vistosa contraddizione interna, la doppia qualifica che appone alla lettera.
Grasso si firma sia come Presidente del Senato sia come leader di Liberi e Uguali. Se voleva argomentare credibilmente in nome del suo ruolo super partes avrebbe dovuto logicamente omettere la seconda qualifica.

Tags:
leupietro grassopdbonifaziliberi e uguali





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.