A- A+
Palazzi & potere
Nuvola de che? Costi lievitati del 260%

Senza girarci troppo intorno: sarà un’inaugurazione che più amara non si può. Del resto intorno alla “Nuvola” dell’archistar Massimiliano Fuksas, ossia il nuovo Centro congressi della Capitale, è successo davvero di tutto. Basti pensare che dal primo vero bando di gara, stimato in 130 milioni di euro di valore, si è arrivati a un investimento complessivo che per ora si attesta intorno ai 467 milioni. Insomma, negli anni i costi sono aumentati del 260%. Una storia, scrive La Notizia, da mettere i brividi, fatta di inconcludenza, opacità, sperpero di denaro pubblico e chi più ne ha più ne metta. Il tutto con al centro della scena Eur Spa (società proprietaria dei terreni), il Tesoro (che ne controlla il 90%) e il Campidoglio (che detiene il restante 10% del capitale). Per questo l’inaugurazione in programma per fine mese, a quanto pare alla presenza del presidente del consiglio, sarà una festa per modo di dire.

Tags:
nuvola di fuksas





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.