A- A+
Palazzi & potere
Il Pd alla guerra delle tessere. Non solo Sicilia


La guerra delle tessere nel Pd non sembra avere fine. Se ne sono occupati nei giorni scorsi i principali quotidiani nazionali e, anche da queste colonne, avevamo anticipato una notizia (ripresa poi dagli stessi) che ora trova definitiva conferma da questo lancio del Velino: “Nuovo caso di presunti tesseramenti falsi all’interno del Pd. Dopo il caso della Sicilia, anche a Viterbo si denunciano ipotetiche irregolarità tanto che gli avvocati D’Agostino e Venuti hanno avuto mandato di procedere in ogni sede - anche penale - per i presunti illeciti posti in essere durante la campagna di tesseramento Pd per l’anno 2015 presso il circolo di Viterbo Città. I legali hanno inviato una diffida agli organi di garanzia regionale e nazionale, chiedendo di inibire immediatamente la prosecuzione di tali comportamenti illeciti e di annullare le centinaia di tessere fatte in spregio delle norme e delle regole. I fatti: sulla piattaforma web del Pd sarebbero state inserite circa 300 tessere in più rispetto a quelle certificate dai verbali, redatti dall’ufficio adesioni alla chiusura delle giornate di apertura del circolo. Se l’ipotesi fosse confermata, appare evidente che c’è qualcosa che non quadra”.

Tags:
pdtessere





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.