A- A+
Palazzi & potere
PD VS GRILLINI, GARA A CHI E’ PIU RIDICOLO SULLA GIUSTIZIA

Conservateli i giornali di questi giorni sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dai pm verso il sindaco di Roma Virginia Raggi.

 

I grillini (che l’altro giorno in Aula, alla Camera, chiedevano l’impiccagione per i reati contro la Pubblica Amministrazione, come se non bastasse loro la già surreale equiparazione della corruzione ai reati di mafia) si sono improvvisamente trasformati in avvocaticchi lesti a distinguere i capi di imputazione. Accuse non gravi – hanno detto – e quindi una richiesta di rinvio a giudizio, che per un avversario sarebbe stato motivo di lapidazione, per la Raggi è diventato un motivo di encomio.

 

A parti invertite, sono risultati anche più comici pure quelli del Pd. Le dichiarazioni e le interviste sono tutte volte a predicare garantismo (“noi sì, mica siamo come i grillini…”), ma il giorno prima in Aula, come per tutta questa legislatura, il partito di maggioranza ha approvato norme che danno alla magistratura ancora più margini di discrezionalità.

 

Proprio lui, Renzi e il suo partito: quello che faceva il garantista alla Leopolda. Convergente – in questo caso – con la sinistra interna al Pd del ministro Orlando (inspiegabilmente elogiato da alcuni “garantisti”), e pure con la sinistra-sinistra fuoriuscita dal Pd renziano. Tutti insieme appassionatamente per dire che, per un numero enorme di reati, prima si sequestra il patrimonio del malcapitato, e poi (solo poi, con calma…) gli si fa il processo.

 

Cronache dal nostro piccolo Venezuela…

 

Daniele Capezzone

d.capezzone@gmail.com

@capezzone

 

Tags:
pdmovimento 5 stellecapezzone





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.