A- A+
Palazzi & potere
Renzi? Mente, parola dell'ex Ministro Cancellieri

"Sono stufa di essere tirata in ballo a sproposito. La mia posizione è stata chiarita non da me, ma dal procuratore di Torino dell'epoca Giancarlo Caselli che ha specificato come il mio comportamento fosse stato irreprensibile". Lo dice al Corriere della Sera l'ex ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri. "Voglio ribadirlo una volta per tutte: io chiamai la moglie di Ligresti che era una mia amica cara il giorno degli arresti. E ho già detto pubblicamente di aver commesso una leggerezza. Ma appunto di questo si tratta. Sul resto posso dire di essere stata irreprensibile: sono intervenuta per Giulia Ligresti, e lo rivendico, perchè l'ho fatto per moltissimi altri detenuti" e non fu un'interferenza. "In ogni caso io sono molto favorevole ad aprire una discussione vera sul comportamento dei politici e di tutti coloro che ricoprono un incarico pubblico. Lo si faccia al più presto, però si fissino regole certe che valgano per tutti in modo da chiudere la discussione. E' un po ridicolo che si gridi in alcuni casi e, in altri, quando fa comodo, si dica invece che tutto è normale". "Non mi piace quando si usa il garantismo a orologeria, per difendere questa o quella parte politica, per screditare l'avversario, salvo poi cambiare idea quando si è coinvolti. E non basta dire "io sto con i magistrati" per mettersi la coscienza a posto".

Tags:
matteo renzipdanna maria cancellieriluca lotti





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.