A- A+
Palazzi & potere
Ultime dal Quirinale: via i capilista bloccati
Edoardo Baraldi

Anche i capi dello Stato votano! E questa non è una notizia ma la notizia è che, a proposito di legge elettorale dalle parti del Colle gradirebbero l'abolizione dei capilista bloccati per ridare possibilità di scelta ai cittadini. Ma, ovviamente, nessuno dalle parti del Quirinale entra nel merito. Di certo, fa notare chi quegli ambienti li conosce bene, l'abolizione dei capilista sarebbe ben vista dal colle più alto di Roma. In subordine, ci si accontenterebbe anche di modifiche minime tipo soglie, premio e preferenze. Ma qualcosa si dovrà pur fare. Ne va della credibilità di Consulta e Quirinale che fin troppo si sono esposti sulla necessità di riformare la legge elettorale onde evitare l'incubo peggiore: maggioranze diverse tra le due camere.

Tags:
capilistalegge elettoralequirinalemattarella





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.