A- A+
Politica
Patto di stabilità, Giorgetti: "Scarse possibilità di approvarlo a breve"
Giancarlo Giorgetti

Ue: Giorgetti, "Metteremo firma patto stabilità se sarà interesse del paese"

Il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti, alla festa di FdI di Atreju a Roma, parla del Patto di stabilità europeo in discussione al vertice a Bruxelles. "Abbiamo fatto passi in avanti, ma ci sono tanti aspetti ancora da chiarire. L’Italia valuterà tutti i mezzi che ha a disposizione per fare l’interesse nazionale, tra cui anche il veto. Metteremo la firma se sarà nell’interesse del paese", ha detto Giorgetti.

Il ministro sul Superbonus ha affermato: "È come l’energia nucleare: in tanti sono a favore, in tanti sono contro". Infine, risponde così a chi gli chiede se alla Lega potesse bastare le clausole di salvaguardia: "Per la Lega dovete chiedere a chi rappresenta la Lega, io sono ministro dell’economia e delle finanze". 

LEGGI ANCHE: Il dilemma di Giorgetti, preso tra due fuochi: Salvini e Giorgia Meloni

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in rete

MediaTech

Affari in rete


in vetrina
Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"

Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"


motori
Ford: non solo elettrico in Europa, motori termici anche dopo il 2030

Ford: non solo elettrico in Europa, motori termici anche dopo il 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.