A- A+
Politica
Rdc, “c’è chi soffia sul fuoco del disagio”: scintille tra Calderone e Conte

Reddito di cittadinanza, la ministra del Lavoro Calderone in Aula: "Lavoriamo per superarlo"

Nuovo scontro tra maggioranza e opposizione sul Reddito di cittadinanza dopo lo stop dell’Inps all’assegno. In question time la ministra del Lavoro, Marina Calderone, ha rivendicato il taglio affermando che il governo sta portando avanti un “lavoro serio e complesso per superare il reddito di cittadinanza". La ministra ha assicurato che “questo governo, attraverso l'incentivo al lavoro e al sostegno ai concittadini più fragili, impiega ogni ora del suo tempo per contrastare e ridurre quel disagio sociale su cui qualcuno soffia cercando di costruire un dissenso".

Per la Calderone "sulla scorta di informazioni non abbiamo ricevuto dal ministero dell'interno, al momento, nessuna indicazioni dalla rete delle prefetture. Nel 2023, sono state 39 le iniziative di cui 3 dal 28 luglio ad oggi che nel complesso non hanno destato particolari turbative. Anche il presidio a Napoli ha visto la partecipazione di 30 persone".

Rdc: Conte, governo unico responsabile di disastro sociale

"C'è rabbia, confusione sociale: state lasciando assistenti sociali, Comuni da soli e siete gli unici responsabili. State spaccando consapevolmente il Paese: avete illuso queste persone di rimpiazzare il reddito con corsi di formazione, li avete insultati chiamandoli divanisti ma dopo 8 mesi" non avete fatto nulla su questo: "abbiamo scoperto che chi non vuole lavorare è questo governo, chi non vuol fare nulla siete voi, i divanisti siete voi". Lo ha detto il leader di M5s, Giuseppe Conte, intervenendo in Aula alla Camera in replica alla ministra Calderone al question time sul reddito. 

Rdc: Conte, governo fermi scempio e chieda scusa a italiani

"Ripensateci, convocate un Cdm, fermate questo scempio. Mandate un nuovo sms e chiedete scusa", ha inferito Conte.

L'intervento di Conte alla Camera

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calderoneconterdc





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.