A- A+
Politica
"Regole obsolete per gli choc comuni": le bastone di Draghi dall'Ue
Il premier italiano Mario Draghi al  57° Annual Award Dinner della Fondazione Appeal of Conscience

L'ex presidente del Consiglio italiano ed ex presidente della Bce, Mario Draghi, è stato ospite alla Martin Feldstein Lecture del Nber (National Bureau of economic research)

 

L'Europa si deve dotare di nuove regole che le consentano di affrontare shock comuni piuttosto che, come accaduto nel passato, singole crisi. Lo ha affermato l'ex presidente del Consiglio italiano ed ex presidente della Bce, Mario Draghi, ospite alla Martin Feldstein Lecture del Nber (National Bureau of economic research).

Rispetto al passato, ha evidenziato, "la natura degli shock che stiamo affrontando sta cambiando. Con la pandemia, la crisi energetica e la guerra in Ucraina, ci troviamo sempre più di fronte a shock comuni e importati piuttosto che a shock asimmetrici, creati internamente. Ciò sposta il problema dal sostenere gli stati in difficoltà all'affrontare sfide condivise, creando cosi' un diverso allineamento delle preferenze politiche".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
draghi europa





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.