A- A+
Politica
Renzi dopo la holding si butta nel marketing: nasce la newco Ma.Re Adv

Renzi fonda Ma.Re Adv, la newco supporterà le attività di marketing e comunicazione delle aziende 

“Adesso mi sono preso un po’ più di tempo per me, per studiare, per leggere, per perdere quei dieci chili che ho preso”. Così parlò qualche giorno fa Matteo Renzi. Ma la “pausa mediatica” descritta dal leader (con Carlo Calenda) del Terzo Polo-Italia Viva è anche una pausa per dargli modo di allargare i suoi business.

Infatti pochi giorni fa, quasi subito dopo aver trasformato la sua Ma.Re Consulting in Ma.Re Holding e aver imbarcato nel capitale il figlio Francesco come socio al 10%, l’ex premier ha lanciato proprio con questo veicolo una nuova società. S’è presentato infatti a Firenze davanti al notaio Niccolò Turchini per costituire, nella sua qualità di amministratore unico di Ma.re Holding la nuova Ma.Re Adv con un capitale sociale di 10mila euro. La newco vedrà ancora Renzi (che ha speso 2mila 500 euro per costituirla) come amministratore unico.

LEGGI ANCHE: Renzi e la sua "second life": l'ex premier si è fatto la holding con il figlio

Di cosa si occuperà? Di consulenza aziendale sì, ma soprattutto di marketing in senso lato, toccando anche l’editoria. Lo statuto parla infatti che Ma.re Adv sarà attiva per i clienti nel “miglioramento del posizionamento nel settore di riferimento, ampliamento della presenza sui mercati, rafforzamento della reputazione anche mediante ricerche di mercato” e di “attività di marketing, pubbliche relazioni e promozione commerciale”. La newco darà “supporto alla comunicazione al servizio delle aziende e consulenza per le attività relazionali” e svolgerò anche “attività editoriale, promozione e organizzazione di studi, monografie, brochures” e “organizzazione, promozione e gestione di eventi economici, e/o artistici, e/o pubblicitari e culturali”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomatteo renzi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.