A- A+
Politica
Roberto Maroni torna al Viminale e... sul palco con la sua band

Dopo il ritorno al Viminale, Roberto Maroni torna anche sul palco con la sua band: dopo un'assenza di dieci anni dalle scene, il 29 dicembre, alla 33/a edizione del Porretta Soul festival, sull'Appennino bolognese, e' in programma un concerto dei Distretto 51 & The Capric Horns, con l'ex ministro dell'Interno ed ex presidente della Regione Lombardia alla tastiera. Maroni e la sua band sono molto legati a Porretta dove hanno esordito e si sono esibiti tantissimi volte. A riportare la notizia è l'agenzia Ansa.

Qui, sulle montagne fra Bologna e Pistoia, hanno tenuto anche il loro ultimo concerto, nel 2011. Per un breve periodo, a Porretta, Maroni e' stato anche consigliere comunale. Condividera' il palco con il vincitore del Grammy Bobby Rush, Curtis Salgado, la Anthony Paule Soul Orchestra, Allan Harris Kate's Soulfood e altri esponenti della scena soul internazionale.

Il primo concerto della band di Maroni risale alla seconda edizione del festival nel 1989. "La scelta cadde su di loro - dice il direttore artistico Graziano Uliani - per meriti musicali e non politici, proprio perche' il gruppo esprimeva un torrido rhythm & blues, anche se all'inizio faceva il repertorio di Bruce Springsteen"

LEGGI ANCHE: Viminale, Maroni dirigerà la Commissione anti-caporalato
 

Commenti
    Tags:
    roberto maroni





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.