A- A+
Politica
Durigon, si scalda l'avvocato Freni per sostituirlo al Mef
Claudio Durigon Lapresse

La Lega avrebbe indicato il nome di Federico Freni, avvocato amministrativista romano, per l'incarico di sottosegretario al Mef, dopo le dimissioni di Claudio Durigon. Lo si apprende dall'Adnkronos. Nato a Roma nel 1980, il 'tecnico' Freni è professore di diritto amministrativo all'Università Pegaso e alla Sspl della Luiss. Ha curato oltre 70 pubblicazioni scientifiche.

Nel presentarsi, nella sua pagina internet, Freni spiega di occuparsi "da sempre di diritto amministrativo, ai massimi livelli". Freni, inoltre, fa parte del collegio difensivo che a Napoli presenterà ricorso al Consiglio di Stato per l'esclusione della lista della Lega alle comunali partenopee.

L'avvocato Freni ha già collaborato con il ministero di via XX settembre, rivestendo il ruolo di 'delegato' alla gestione dei giochi con l'ex sottosegretario Durigon. Inoltre, è stato consulente giuridico del presidente della prima Commissione - Affari Costituzionali del Senato e dei gruppi parlamentari della Lega alla Camera e al Senato.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    romanodurigonfreni





    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.