A- A+
Politica
Rosy Bindi se ne va

Il fatto che dopo ben 27 anni Rosy Bindi “annunci” (poi è tutto da vedere se è vero) che lascerà la politica è una notizia molto positiva per l’Italia e le istituzioni e questo per due motivi.

Il primo è che incredibile come una persona possa stare in Parlamento per tanti anni bloccando il ricambio generazionale e blaterando di democrazia e opportunità la seconda e per i danni concreti che ha prodotto all’Italia stessa con una azione politica improntata al personalismo più spinto e il cui agire sembra più dovuto a soli moti di rivalsa personale, antipatie e piccole meschinerie umane che ha un disegno politico che in tanto tempo doveva pur aver maturato.

Dunque, alla terribile notizia dell’abbandono della politica di Rosy possiamo solo dire “era ora!".

Tuttavia va anche fatto notare che sembra trattarsi più di un caso di V&U, Volpe e Uva che di vera scelta; infatti la Bindi, nemica acerrima di Renzi, mai sarebbe stata ricandidata dall’ex premier.

E come al solito non ha rinunciato al personalismo: molti miei amici voteranno Orlando, così, tanto per mettere alla ciliegina sulla torta ad un modo di comportarsi che l’ha sempre caratterizzata: appunto piccole rivalse personali.

Tags:
rosi bindi





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.