A- A+
Politica
Salvini: "Nuovi ingressi nella Lega". In arrivo 2-3 parlamentari dal M5S

"Nei prossimi giorni tanti amministratori locali e non solo locali entreranno in Lega perché per loro l'onore e la dignità sono ancora valori importanti. Sono uomini e donne che si vergognano di quello che sta succedendo. Lo vedrete nei prossimi giorni". Lo ha annunciato il leader della Lega Matteo Salvini parlando con i giornalisti a margine di un'iniziativa elettorale a Gualdo Tadino (Perugia). Da dove arrivano i nuovi ingressi nel Carroccio? Di chi si tratta? Secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti leghiste qualificate, la prossima settimana dovrebbe essere annunciato il passaggio di 2 o 3 parlamentari (coinvolti sia Camera sia Senato) dal Movimento 5 Stelle alla Lega.

Bocche cocite sui nomi, che sanno soltanto Salvini e pochi altri, in quanto le trattative sono ancora in corso e si vuole evitare il pericolo di mettere a rischio l'operazione. Le stesse fonti leghiste sottolineano come anche in Forza Italia ci sia "molto subbuglio", però la presenza di Cambiamo! di Giovanni Toti (con cui sono appena passati tre senatori tra cui Paolo Romani e Luigi Vitali) rende più difficile l'ingresso nel Carroccio.

Tornando all'annuncio di Salvini, le indiscrezioni che arrivano da Via Bellerio parlano di 8-10 consiglieri regionali da Nord a Sud e, in particolare, ci sarebbero tre consiglieri grillini del Lazio pronti a passare con la Lega. Anche e soprattutto come conseguenza del dialogo tra il governatore Nicola Zingaretti e i 5 Stelle. Restando nell'area della Capitale, ad esempio, nella città di Pomezia tre consiglieri ex grillini starebbero per entrare nella Lega. Stando alle fonti del Carroccio, a livello geografico i passaggi dal M5S al Carroccio sarebbero maggiormente al Centro-Sud che al Nord.

Commenti
    Tags:
    lega ingressi m5sda m5s a legaparlamentari m5s lega





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.