A- A+
Politica
Santanchè, la linea di Meloni non cambia. Dimissioni solo se va a processo
Daniela Santanchè

Inchiesta Santanchè, Meloni vorrà le dimissioni solo in caso di processo

Le dimissioni saranno richieste solo se e quando ci sarà il rinvio a giudizio. Solo allora diventerà inevitabile un passo indietro per Daniela Santanchè. Lo scrive oggi il Corriere della Sera, che spiega come non cambia la linea di Giorgia Meloni alla luce della chiusura di un'altra indagine della Procura di Milano in cui risulta fra gli indagati la ministra del Turismo, alla quale i magistrati contestano il falso in bilancio in relazione al dissesto di Visibilia Editore spa. Ora sono due le vicende per cui rischia il processo. L'altra è per truffa ai danni dello Stato sui fondi Covid, in un'altra tranche di indagine. 

LEGGI ANCHE: Santanchè non ne azzecca una: "Il Gattopardo? È di Lucchini!". La gaffe

Dentro Fratelli d'Italia ci sarebbe qualche dubbio, sostiene il Corriere della Sera. "In piena campagna elettorale per le Europee l’imbarazzo a destra si avverte. E tra i meloniani c’è chi non sottovaluta il rischio di essere accusati di adottare due pesi e due misure, condannando il Pd per i suoi problemi a Bari e Torino e assolvendo fratelli e sorelle d’Italia che hanno guai con la giustizia".

Eppure, prosegue il Corriere, "Santanchè continua a mostrarsi tranquilla, convinta che non sarà mandata a proche la ministra invece non sembra ritenere tali". Si legge ancora che "l’accusa di bancarotta contestata a Santanchè assieme a quella di falso in bilancio è stralciata dal provvedimento principale" e visto che "le aziende non sono fallite, per cui il reato potrebbe presto essere archiviato". E i legali avrebbero fiducia che anche per il resto della vicenda si arrivi a una conclusione che non pregiudichi la presenza della ministra nel governo. 






in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.