A- A+
Politica
Sondaggi: Lega primo partito al 31 %, cala il m5s, Pd stabile, crolla FI

La Lega è il primo partito in Italia secondo un sondaggio di Nando Pagnoncelli, pubblicato dal Corriere della Sera.

Il Carroccio, trainato da Matteo Salvini, si attesta al 31 % dei consensi in Italia superando l'alleato m5s, che scende al 29,8 %. 

Sempre secondo la rilevazione, il partito di Giorgia Meloni, Fratelli D'Italia, calerebbe al 2,3 % circa e risulterebbe dimezzato rispetto al 4 % ottenuto alle politiche, mentre Forza Italia crollerebbe all'8,3 %. Matteo Salvini si dimostra quindi asso pigliatutto nel Centrodestra, così come nel Governo. Per Noi con l'Italia , in partocolare, è disastro allo 0,3 %.

Il Pd, secondo Pagnoncelli, resta stazionario rispetto alle elezioni politiche attestandosi al 18,9 % dei consensi, ma sempre ben lontano dalla Lega e dal m5s, seppur quest'ultimo in discesa. A Sinistra c'è moria di consensi per Liberi e Uguali che non supererebbe il 2,3 % dei consensi. Mentre Più Europa sarebbe stabile ai valori delle politiche.

Ma il dato più interessante è che, analizzando i dati della rilevazione di Pagnoncelli, dal 4 marzo un elettore grillino su quattro avrebbe cambiato idea e, se si dovesse tornare alle urne oggi, non sceglierebbe il Movimento 5 Stelle., rifugiandosi nell'astensione o votando direttamente Salvini. 

Tags:
sondagginando pagnoncellilegamatteo salvinim5sluigi di maiopdforza italia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.