A- A+
Politica
Trentino Alto Adige, maxi buonuscita ai consiglieri: in tre riceveranno 5 mln

Assegni stratosferici per i consiglieri del Trentino Alto Adige al raggiungimento dei 60 anni di età

Una buonuscita coi fiocchi quella che spetta a otto consiglieri ed ex consiglieri provinciali trentini e altoatesini, che al compimento del sessantesimo anno di età incasseranno un assegno stratosferico, anche superiore ai due milioni di euro, in aggiunta al vitalizio mensile di circa 5 mila euro.

Secondo quanto riporta il Corriere del Trentino, dopo che lo scorso marzo, il Consiglio regionale del Trentino Alto Adige ha discusso la legge per aumentare le indennità dei consiglieri di circa 800 euro al mese – l’organo legislativo comune alle due Province autonome ha approvato un emendamento che ha scongiurato un nuovo “affronto” ai contribuenti ma si è comunque tradotto in una misura che lascia perplesso. Tutti i politici interessati sedevano nel loro scranno in Consiglio già prima della modifica della vecchia legge 14 del 2012 sui vitalizi. Tre di loro compiranno i 60 anni quest’anno, e complessivamente attendono dall’ente pubblico un maxi assegno da cinque milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buonuscitaconsiglierieuroregionetrentino alto adige





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.