A- A+
Politica
Ue, Procaccini-Fidanza: "Soddisfazione per l'ingresso di Gemma in Fdi-Ecr"
La premier Giorgia Meloni e Chiara Gemma

Ue, Procaccini-Fidanza: "Forte soddisfazione per l'ingresso di Chiara Gemma nella delegazione Fdi-Ecr"

"Esprimiamo grande soddisfazione per l'ingresso dell'eurodeputata Chiara Gemma nella delegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo, siamo certi che grazie alla sua grande professionalità porterà un significativo contributo al nostro lavoro a Bruxelles''.

LEGGI ANCHE: Caso lobby, il ministro Urso denuncia Report: "Date informazioni false"

Così in una nota il copresidente del gruppo Ecr- FdI, Nicola Procaccini e il capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza. “Chiara Gemma – spiegano - era entrata a far parte del gruppo Ecr lo scorso 15 febbraio ed è componente delle commissioni Affari sociali e Cultura. E' stata eletta eurodeputata nel 2019, è professore ordinario di didattica dell'educazione ed educazione speciale presso l'Università degli Studi di Bari, focalizzando la sua attività in favore di una nuova cultura della disabilità, è inoltre autrice di numerosi libri e scritti scientifici''.

Pe, Gemma (FdI - Ecr): "Oggi l'ingresso in Fratelli d’Italia. Pronta a portare avanti in Europa e in Italia le battaglie che mi contraddistinguono"

“Dopo l’ingresso a febbraio nella famiglia politica dei Conservatori e Riformisti europei oggi ufficializzo il mio ingresso in Fratelli d’Italia. Ho incontrato a Roma il Presidente Giorgia Meloni con cui ho avvertito sin da subito grande sintonia. Sono pronta a portare avanti, in Europa e in Italia, le battaglie che da sempre mi contraddistinguono, prima fra tutte quella in favore dei diritti delle persone fragili e con disabilità, e poi la voce dei giovani, della Scuola, dell’Università del mio Sud”. Così in una nota l’eurodeputato di Fratelli d’Italia - Ecr Chiara Gemma.

LEGGI ANCHE: Meloni e 007, dopo l’anteprima di Affari Renzi lancia allarme intercettazioni

“Come unica donna della delegazione europea avverto tutta la responsabilità del mio ruolo e mi auguro di portarlo avanti con impegno e serietà come sempre fatto finora nell’arco della mia carriera professionale. Grazie a tutti i miei colleghi eurodeputati per il sostegno e l’affetto dimostrato. Sono felice e onorata di iniziare questo percorso insieme a voi. Andiamo avanti, ci aspettano sfide importanti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara gemmafratelli d'italiameloniparlamento europeo





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.