A- A+
Politica
Ue, Tajani scrive ad Affaritaliani.it: "Ecco cosa mi piace di Savona"

Il presidente del Parlamento europeo e vice-presidente di Forza Italia scrive al direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, dopo aver letto l'articolo pubblicato in mattinata dal titolo 'Tajani, giravolta di Forza Italia: "Condivido alcune proposte di Savona..."' (leggi qui).

LA PRECISAZIONE DI ANTONIO TAJANI

Caro Direttore, Affari Italiani mi attribuisce cambi di idee e giravolte di vario tipo. Assolutamente falso. Il documento di Savona non ha nulla a che vedere con la manovra. Ho apprezzato i contenuti perché sono le mie posizioni da sempre. La BCE come la Federal Reserve è la posizione storica di Forza Italia e la mia in particolare da sempre. Sul ruolo del Parlamento europeo da sempre chiedo più poteri, a cominciare da quello di iniziativa legislativa. Sulla manovra ho detto in privato a Savona quello che dico in pubblico. Le piroette non fanno parte della mia vita politica e personale. Sono sempre dalla stessa parte. Cambiare bandiera non fa parte del mio DNA.

Un cordiale saluto
Antonio Tajani


RISPONDE ANGELO MARIA PERRINO

Ci era sembrato inedito, caro Presidente, il tuo apprezzamento per le parole di Savona, il ministro ostracizzato ingiustamente e temuto dalll'establishment italiano ed europeo di cui tu fai autorevolmente parte, fino a impedirgli di diventare ministro dell'Economia. Fa piacere constatare invece che Savona e le sue idee sull'Europa non sono isolate e che godono del tuo sostegno.
E' un bene per tutti.

Un caro saluto e ad maiora

Commenti
    Tags:
    tajani
    in evidenza
    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA
    LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    i più visti
    in vetrina
    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan ed EVgo ampliano la rete di infrastrutture negli Stati Uniti

    Nissan ed EVgo ampliano la rete di infrastrutture negli Stati Uniti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.