Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

PopVicenza, no panic. Dalla banca fanno sapere che l'importante era rafforzarla

banca pop vicenza ape

Niente quotazione per la Banca Popolare di Vicenza. "Borsa Italiana - si legge in una nota - non dispone l'inizio delle negoziazioni e pertanto il provvedimento di ammissione delle azioni della Banca Popolare di Vicenza è da considerarsi decaduto".

La società che gestisce infatti il listino milanese ha deciso che "non sussistono i presupposti per garantire il regolare funzionamento del mercato" a causa dei risultati dell'offerta di sottoscrizione delle azioni dell'istituto finalizzata alla quotazione.

L'avvio delle negoziazioni era infatti subordinato "alla verifica della sufficiente diffusione degli strumenti finanziari": al termine dell'offerta Borsa ha rilevato che il 91,72% del capitale sarebbe in mano a "un unico soggetto" (il fondo Atlante), 10 investitori istituzionali avrebbero il 5,07% del capitale (di cui il 4,97% in mano a un unico investitore "indicato come non computabile ai fini del flottante"), il pubblico indistinto avrebbe avuto lo 0,36% e gli azionisti preesistenti il 2,86%.

Dal quartier generale della Popolare berica non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale dopo il mancato via libera. Secondo alcune fonti vicine all'istituto, 'però, "l'importante era che la banca fosse messa in salvo ed ora è in salvo". Secondo quanto riferiscono le stesse fonti, era fondamentale che il processo di messa in sicurezza della Bpvi avvenisse "senza ripercussioni negative per obbligazionisti e correntisti e così è stato".


Error processing SSI file
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Advertisement

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it