A- A+
PugliaItalia
Centrodestra, la marcia di avvicinamento tra Raffaele Fitto e Giorgia Meloni

Si consolida l’asse federativo tra Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e Raffaele Fitto (Noi con l’Italia), con l’adesione a Bruxelles della Meloni a ECR - Conservatori e Riformisti Europei. “Un primo passo decisivo verso un grande soggetto politico Conservatore e Sovranista”, ha detto Raffaele Fitto, vicepresidente ECR e leader di Noi con l’Italia, dando il benvenuto nel suo gruppo alla leader di Fratelli d’Italia.

meloni e fitto a bruxelles

“La famiglia dei Conservatori e Riformisti Europei si arricchisce di un’autorevole e significativa presenza politica - ha ribadito Raffaele Fitto - con l’adesione di Giorgia Meloni. Un’adesione che,  già  dalle  prossime elezioni, punta a realizzare un progetto di profondo cambiamento delle istituzioni e delle politiche in Europa”.

Congedo Erio2

E nel partito di Giorgia Meloni è stato subito dato il via al rinnovo delle cariche nazionali e locali: dalla nomina di Erio Congedo a Coordinatore Regionale Pugliese, alla nomina dell’uscente segretario del partito, Marcello Gemmato, nell'esecutivo nazionale con delega alle Politiche per il Mezzogiorno.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    centrodestrapolitico avvicinamento marciaraffaele fittogiorgia melonifratelli italia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.