A- A+
Roma
Almaviva entra nella Fondazione sostenibilità digitale: “Motore d'innovazione”

Anche Almaviva ha aderito alla Fondazione per la Sostenibilità digitale. “Il digitale è propulsore di valore percepibile dalle persone e motore di crescita in ambito sociale, economico e ambientale” ha detto l'ad di Almaviva Marco Tripi.

“L’ingresso nella Fondazione ci permette di mettere a fattor comune valori, competenze ed esperienze su obiettivi e progetti condivisi” ha aggiunto Marco Tripi.

“Siamo molto felici che Almaviva abbia aderito alla Fondazione - ha detto Stefano Epifani, presidente della Fondazione - diventare partner della Fondazione significa prima di tutto entrare a far parte del primo e più qualificato network italiano sulla Sostenibilità Digitale. Ogni Partner partecipa alle attività di ricerca e ha accesso prioritario a dati e risultati; può sponsorizzare convegni e seminari, promuovere attività di formazione e divulgazione e ha accesso privilegiato a tutti i servizi della Fondazione”.

La Fondazione

La Fondazione per la Sostenibilità Digitale è il primo ente riconosciuto di ricerca nel campo della sostenibilità digitale. Ne fanno parte esperti indipendenti, istituzioni, imprese e tredici importanti università. La fondazione ha quattro “anime” principalei: un think tank, cioè gruppi di lavoro e di studio, un centro di ricerca, un luogo d'incontro e un hub di competenze.

“Attraverso iniziative di ricerca, di comunicazione, di formazione e di advocacy - spiega Epifani - la Fondazione mira a contribuire al raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 in tema di sostenibilità, cercando di rendere la tecnologia uno strumento al servizio della sostenibilità, e a sviluppare una riflessione strutturata su come la digitalizzazione debba essere attuata sulla base di criteri di sostenibilità, anche con riferimento al ruolo delle piattaforme e dei fenomeni economici e sociali ad esse connessi, facendo quindi della tecnologia un oggetto di sostenibilità".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
almavivafondazioneinnovazionemotoresostenibilità digitale






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.