A- A+
Roma
Cotral, 40 km per fare il pieno. Apre il deposito dei bus senza il gasolio

Inaugurazione in pompa magna, in pieno “stile di governo” con i bus tirati a lucido. Solo che per fare il pieno i mezzi extraurbani del Cotral, devono fare 40 km: il nuovo deposito di Blera, in provincia di VIterbo, non ha la pompa interna per il rifornimento.


La denuncia arriva dal capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio, Antonello Aurigemma, che ieri ha commentato così l'inaugurazione da parte del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, del nuovo impianto della società dei trasporti extraurbani nel Comune di Blera, in provincia di Viterbo.

Scrive Aurigemma: “Il presidente Zingaretti ha inaugurato il deposito Cotral di Blera, che è privo della pompa di rifornimento per gli autobus. E’ alquanto singolare che una nuova rimessa, che peraltro in origine prevedeva una spesa di 900mila euro, poi lievitata a circa 1,3 milioni, non consenta ai mezzi di avere un proprio distributore per il rifornimento, e per poter effettuare questo servizio i pullman devono percorrere quasi 40 km. Non comprendiamo, poi, quali siano i risparmi visto che, prima della chiusura del sito Cotral di Manziana, i km fuori servizio percorsi ( si tratta di chilometri non pagati, e quindi sperpero e inquinamento) erano 3200 dopo la chiusura di Manziana sono circa 4200 km, per un "costo morto" stimato di quasi 1 mln euro annui”.

Insomma, bus che vanno avanti e indietro per fare il pieno di gasolio e un lcanonico commento di Aurigemma: “come diciamo da tempo, Cotral non sta portando avanti una politica giusta volta realmente a migliorare l’efficienza del servizio, ascoltando le reali istanze dei territori, dato che si sta limitando a effettuare tagli e riduzioni drastiche, soprattutto con uno sperpero di denaro pubblico, come il caso dell’inaugurazione odierna di un deposito senza pompa di rifornimento”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aurigemmableracotralforza italiagasolioregione laziozingaretti






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.