A- A+
Roma
Cotral, 40 km per fare il pieno. Apre il deposito dei bus senza il gasolio

Inaugurazione in pompa magna, in pieno “stile di governo” con i bus tirati a lucido. Solo che per fare il pieno i mezzi extraurbani del Cotral, devono fare 40 km: il nuovo deposito di Blera, in provincia di VIterbo, non ha la pompa interna per il rifornimento.


La denuncia arriva dal capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio, Antonello Aurigemma, che ieri ha commentato così l'inaugurazione da parte del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, del nuovo impianto della società dei trasporti extraurbani nel Comune di Blera, in provincia di Viterbo.

Scrive Aurigemma: “Il presidente Zingaretti ha inaugurato il deposito Cotral di Blera, che è privo della pompa di rifornimento per gli autobus. E’ alquanto singolare che una nuova rimessa, che peraltro in origine prevedeva una spesa di 900mila euro, poi lievitata a circa 1,3 milioni, non consenta ai mezzi di avere un proprio distributore per il rifornimento, e per poter effettuare questo servizio i pullman devono percorrere quasi 40 km. Non comprendiamo, poi, quali siano i risparmi visto che, prima della chiusura del sito Cotral di Manziana, i km fuori servizio percorsi ( si tratta di chilometri non pagati, e quindi sperpero e inquinamento) erano 3200 dopo la chiusura di Manziana sono circa 4200 km, per un "costo morto" stimato di quasi 1 mln euro annui”.

Insomma, bus che vanno avanti e indietro per fare il pieno di gasolio e un lcanonico commento di Aurigemma: “come diciamo da tempo, Cotral non sta portando avanti una politica giusta volta realmente a migliorare l’efficienza del servizio, ascoltando le reali istanze dei territori, dato che si sta limitando a effettuare tagli e riduzioni drastiche, soprattutto con uno sperpero di denaro pubblico, come il caso dell’inaugurazione odierna di un deposito senza pompa di rifornimento”.

Commenti
    Tags:
    cotralregione laziobleraaurigemmaforza italiagasoliozingaretti





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

    Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

    i più visti
    i blog di affari
    Alimentarsi bene per stare in forma
    di Barbara Cappelli
    Andrea Enria alla presidenza della Vigilanza BCE
    La fronda grillina sul caso Ischia-Genova una minaccia per l’alleanza pentaleghista e per la stabilità del governo Conte
    di Angelo Maria Perrino

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.