A- A+
Roma
Elezioni '19: la Lega nel Lazio scrive la mozione di sfiducia al Pd Zingaretti

di Fabio Carosi

Un tris di consiglieri per far saltare il regno di Nicola Zingaretti. Il giorno dopo i risultati delle Europee 2019, la Lega del Lazio prepara la seconda mozione di sfiducia per lo zar Nicola Zingaretti.

 

In gran segreto la stanno scrivendo Laura Corrotti, Daniele Gianni e Orlando Tripodi travolti dall'insolito destino di essere i rappresentanti ufficiali alla Regione Lazio del primo partito di maggioranza relativa post maggio 2019.

E così da via Bellerio, transitando per la rete Durigon-Zicchieri è partito l'ordine di scuderia di far saltare il “tappo Pd nel Lazio”, con una nuova mozione di sfiducia che stavolta nasconde un'insidia per coloro che hanno firmato il “patto d'aula” col governatore-segretario del Pd. Visto che è stato lo stesso centrodestra che a dicembre 2018 salvò Zingaretti dalla disfatta e dalla fine anticipata della legislatura, stavolta sarà difficile un secondo salvataggio perché nomi e cognomi degli “amici del Pd” finiranno nella black list degli incandidabili al “prossimo giro”, quando sarà proprio la Lega a decidere le candidature e se non tutte la maggior parte, compreso il candidato Governatore.

Così si prevedono notti insonni per la forzista Laura Cartaginese che dovrà condividere tisane e valeriana con l'equilibrista Giuseppe Cangemi e psicofarmaci per agevolare il sonno con l'altro forzista Pasquale Ciacciarelli che aveva firmato la mozione e poi aveva presentato la giustificazione per una “missione”. Stavolta a destra chi non firmerà e voterà la mozione avrà vita difficile nella futura carriera politica, almeno sino a quando la Lega darà le carte nel Lazio. E firmare e votare ci sarà anche Sergio Pirozzi, ormai in pianta stabile nei Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. In occasione della mozione, lasciò il Consiglio in anticipo, mentre stavolta sarà il primo a montare in aula la tenda da campeggio.

 

Regione Lazio, anche Fdi sfiducia Zingaretti. Ghera: “Noi sempre i primi”

Commenti
    Tags:
    elezioni 2019eleizoni europeelegaregione lazionicola zingarettimozione di sfiduciadurigonzicchierilaura cartagineseromasergio pirozzi
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma sprofonda, è Capitale delle voragini: 100 nel 2019. I quartieri a rischio

    Roma sprofonda, è Capitale delle voragini: 100 nel 2019. I quartieri a rischio

    i più visti
    i blog di affari
    I 'globalcapitalisti' amministrano anche il dissenso: Sardine loro creatura
    di Diego Fusaro
    Bibbiano e i bambini rubati: ma siamo sicuri che il sistema esista?
    di Annamaria Bernardini de Pace*
    Ditta individuale o Srl: quale forma giuridica scegliere?
    di Gianluca Massini Rosati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.