A- A+
Roma
Esplode la guerra tra i cellulari. Fucili, pistole e bombe: è Call of Duty

di Matteo Maggi*

“Call of Duty: Mobile” si snoda nello stesso universo del franchise Call of Duty e presenta mappe, personaggi e armi popolari dei giochi precedenti. Sviluppato da Timi Studio di Activision e Tencent, il gioco per cellulare di COD è stato annunciato alla fine del 2018 ma ora è finalmente disponibile il gioco completo su Google Play e App Store.

 

“Call of Duty: Mobile” ripropone molti elementi della serie che conosciamo ormai da oltre 16 anni. Nel titolo sono presenti personaggi famosi come John "Soap" MacTavish, Simon "Ghost" Riley e Alex Mason della serie Modern Warfare e Black Ops. Le modalità multiplayer includono gli stili di gioco Frontline, Deathmatch a squadre e Pratica vs AI; le modalità Dominio e Cerca e distruggi sono disponibili, ma prima bisogna sbloccarle. Attualmente il gioco dispone di cinque mappe: Crash, Killhouse, Crossfire, Nuketown e Hijacked.

Piccola curiosità: nel lancio della fase beta, il gioco aveva anche una modalità zombie che è stata eliminata nel rilascio ufficiale; ma a giudicare dalla descrizione del Play Store, è possibile che gli sviluppatori abbiano pianificato il suo lancio per una data successiva.

“Call of Duty: Mobile” dovrà fronteggiare l'immensa concorrenza da parte dei rivali PUBG Mobile e Fortnite che hanno anticipato Activision nello sviluppare un gioco veramente competitivo, ma se siete fan di COD, giocare con la versione mobile vi farà sentire subito a casa. Il count dei download è arrivato a 100 milioni dopo solo una settimana.

*Esperto informatico Ns12 Spa

Sprechi alimentari, ora basta: l'app che offre cibo invenduto dei ristoranti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
app cellularecall of dutycall of duty mobilecodcod mobilegioco cellulareguerratest app






Cercasi pastori disperatamente: al Divino Amore la festa per riscoprire un lavoro a rischio estinzione

Cercasi pastori disperatamente: al Divino Amore la festa per riscoprire un lavoro a rischio estinzione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.