A- A+
Roma
Isola dei Famosi, Riccardo Fogli e l'accordo sottobanco. Le carte non mentono
Riccardo Fogli - Fabrizio Corona

di Beatrice 241 *

Riccardo Fogli, naufrago all'Isola dei Famosi, patisce sicuramente la fame, ma sembra soffrire ancor di più per le sospette corna spifferate da Corona. Inchiodato su una spiaggia, lontano dal mondo, Riccardo sembra aver però lanciato un messaggio dentro una bottiglia. Un fogliettino stracciato e liso su cui ha tracciato con un fiammifero spento una frase che i destinatari dovrebbero spiegarci: “Non erano questi i patti”. 

Sono carte veramente sibilline quelle che mi parlano dell’ex dei Pooh, il quale, con le sue vicende familiari, continua da giorni a dividere in due gli italiani: quelli pronti a correre da lui con pacchi di fazzoletti per consolare il suo pianto d’amore, e quelli che invece lo guardano, sorridendo sotto i baffi. La stesa mi parla poi di un accordo nascosto, preso su poche parole, e di un’arma: la penna per scrivere un copione. Una stretta di mano ha sancito lo scambio: nuovi ascolti per l’Isola dei Famosi, mentre per Karim, la moglie di Riccardo Fogli, un nuovo lancio televisivo. 

Tra le mie lame figura poi un uomo che tiene la penna, e sembra quasi ispirato dalla canzone di De André: “E dietro ai microfoni porteranno uno specchio / per farti più bella e pensarmi già vecchio / tu regalagli un trucco che con me non portavi/ e loro si stupiranno (…)” poi c’è il cinque di spade, la carta del diavolo che, come si sa, è abilissimo nel fare le pentole ma dimentica sempre i coperchi. Ecco allora quella che sembra una ghiotta minestra, spinta da un fuoco sempre più vivo, fuoriuscire e finisce sui fornelli. Poi un gran fumo e una gran puzza di bruciato. Siamo forse di fronte alla scoperta di un tradimento reale? E chi dei due, Riccardo o Karim, potrebbe chiudere la citazione di "Verranno a chiederti del nostro amore", cantando "loro si stupiranno che tu non mi bastavi?" Oppure è un terzo, che li ha traditi entrambi? Che fatica seguire le mie carte! Sembrano impazzite e continuano ancora a narrare una storia in maniera vorticosa, dove alla fine si mescola tutto e solo il cinque di spade, il diavolo, vince.

Per il povero Riccardo Fogli, dopo aver goduto di una boccata d’ascolti all’Isola dei Famosi resta, oltre alle sospette corna, una Karim priva di ogni gloria. Le mie lame sono indomabili, invase ormai da una sorta di verve da romanziere, e allora torno a mescolarle per sapere qualcosa di più preciso su Riccardo Fogli. 

Bilancia, del 21 ottobre del 1947, ora Fogli mi esce con qualche tratto meglio delineato, che mi permette di conoscerlo meglio. Certo se avesse chiesto alle mie carte un consulto, prima di accettare di agitare questo maremoto, gli avrei consigliato di star fermo, perché per lui il 2019 non è assolutamente l’anno per sfidare la fortuna, in particolare quella amorosa. Astri e carte raccomandano, sin dall’inizio della stesa, di mantenere la calma, altrimenti, dopo la tempesta, non è prevedibile stabilire cosa illuminerà il sole che tornerà a splendere. Ci sono carte che si susseguono e che mi indicano cambiamenti che coinvolgeranno al contempo il suo mondo conscio e quello inconscio. Questo naufragare così lontano darà però a Fogli la possibilità di rileggere momenti del percorso di vita fatto, permettendogli di avviare delle vere e proprie metamorfosi. Attento a ciò che riesci a mangiare sull’isola, caro Riccardo, perché, seppur poco, il cibo potrebbe crearti problemi. Ad ogni modo questa esperienza in Honduras ti sarà preziosa, e saprai trarne un insegnamento prezioso.

*Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carte

Elezioni Ue: Berlusconi sull'altare. Nelle carte di Beatrice 241 la vittoria

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beatrice 241cartomanziafabrizio coronaisola dei famosikarimriccardo fogli






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.