A- A+
Roma
Konica Minolta sbarca a Roma: 100 posti di lavoro per giovani talenti

Konima Minolta sbarca a Roma, apre un centro di ricerca di ultima generazione nel campo dell'intelligenza artificiale e della Tecnologia delle informazioni e comunicazioni digitali. L'azienda apre le porta e 100 giovani talenti.

 

 

La multinazionale giapponese leader nei settori della stampa, dei sistemi diagnostici e dei sensori industriali, dopo Londra, Brno e Monaco di Baviera, inaugura anche a Roma i suoi uffici, in cui nei prossimi mesi saranno assunti oltre 100 specialisti in diversi ambiti di ricerca per un investimento totale pari a cinque milioni di euro.

In occasione della cerimonia di inaugurazione del laboratorio, in via Cesare Pavese 305, sono intervenuti Kunihiro Koshizuka, Chief Technology Officer, Dennis Curry, Executive Director Global R&D and Deputy CTO, Flavia Marzano, Assessora Roma Semplice e Yoshioka Hiroshi, Presidente di Konica Minolta Business Solution Italia.

Il laboratorio è stato aperto alle visite di appassionati del settore, che hanno potuto assistere a interventi e presentazioni su nuove tecnologie in ambito digital workplace e data systems. Protagoniste le innovazioni tecnologiche che saranno alla base dei luoghi di lavoro digitali, la cyber-security, lo sviluppo di sensori e sistemi robotici per il supporto al lavoro del futuro nelle industrie e nell‘ambito dell‘assistenza sanitaria digitale. Protagoniste del laboratorio le cinque Demo Station che esprimono le più recenti tecnologie sul versante del posto di lavoro digitale, dell'informazione e automazione dei sensori, dell'assistenza sanitaria digitale e dei sistemi Smart Data in via di sviluppo su territorio europeo e mondiale.

Konica Minolta Business Solutions Italia Spa è la filiale italiana di Konica Minolta Inc., multinazionale giapponese che crea e produce le tecnologie più all'avanguardia per l'uso delle immagini negli ambiti Business Technology (soluzioni di stampa e gestione documentale per ufficio, production printing e inkjet industriale), Healthcare (sistemi radiografici e diagnostici), Industrial-Sensing (materiali ad alte prestazioni come dispositivi e sensori ottici). La leadership nella tecnologia dell'immagine è presidiata con investimenti annui in Ricerca & Sviluppo che superano l'8% del fatturato. Il valore di Konica Minolta è riconosciuto a livello internazionale con la classificazione dell'azienda nel quadrante dei leader del Magic Quadrant MPS e MCS di Gartner, come fornitore di soluzioni, servizi e tecnologie.


In qualità di fornitore di servizi IT a 360 gradi, Konica Minolta B.S. Italia Spa offre consulenza e servizi per ottimizzare i processi aziendali attraverso l’automazione dei flussi di lavoro e implementa soluzioni nel campo dell’infrastruttura IT e della sicurezza IT, anche in ambienti cloud. Di particolare rilievo sono le applicazioni dedicate alla gestione e digitalizzazione dei documenti aziendali e le soluzioni customizzate per i mercati verticali di Education, Legal, Healthcare e Arti Grafiche, con l’offerta di processi integrati, dall’acquisizione dei dati fino alle periferiche di stampa. La rete commerciale, contraddistinta dai marchi Konica Minolta e Develop, offre una copertura completa del territorio italiano, attraverso un canale commerciale diretto e oltre 300 rivenditori autorizzati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giovanikonica minoltalavororomaspecialistitalentitecnologia






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.