A- A+
Roma
La Tosca secondo Puccini. Al Teatro dell'Opera l'allestimento del '900

La Tosca secondo Puccini in scena a Roma. Al Teatro dell'Opera torna l'allestimento originario, pensato, ideato e voluto dal leggendario compositore.

 

Dal giovedì 15 a domenica 18 novembre, ogni sera, il celebre spettacolo torna in scena nello storico allestimento del 1900, quello della prima assoluta avvenuta proprio sul palcoscenico del Costanzi il 14 gennaio 1900 alla presenza di Puccini stesso.

Le scene e i costumi di Adolf Hohenstein sono ricostruiti rispettivamente da Carlo Savi e Anna Biagiotti. Il Maestro Stefano Ranzani dirige l’Orchestra dell’Opera di Roma. La regia è di Alessandro Talevi, Vinicio Cheli firma le luci.Nel ruolo del titolo si alternano Monica Zanettin (15 e 17 novembre) e Csilla Boross (16 e 18 novembre), in quello di Cavaradossi Stefano La Colla (15 e 17 novembre) e Andeka Gorrotxategui (16 e 18 novembre). Il Barone Scarpia è interpretato da Giovanni Meoni e, nella replica del 16 novembre, da Davide Cecconi. E ancora nel cast Gianfranco Montresor (Angelotti), Roberto Abbondanza (Sagrestano) e Saverio Fiore (Spoletta). Il Coro dell’Opera di Roma è diretto da Roberto Gabbiani. All’allestimento parteciperà la Scuola di Canto Corale dell’Opera di Roma.Con le recite della Tosca di Puccini, giovedì 15 (ore 20), venerdì 16 (ore 20), sabato 17 (ore 18) e domenica 18 (ore 16.30), si conclude la stagione 2017/2018 dell’Opera di Roma.

Ad aprire il nuovo cartellone 2018/2019 sarà il Rigoletto di Verdi diretto da Daniele Gatti, per la regia di Daniele Abbado, domenica 2 dicembre alle ore 18.00.

Commenti
    Tags:
    la toscaromaspettacoloteatro dell'operaallestimentoscena




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    i più visti
    i blog di affari
    Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
    di Diego Fusaro
    Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.