Le signore romane a scuola di cucina. Apreda ai fornelli: è business cooking show

Week end fuori porta per le lady di un gruppo di manager e imprenditori romani del settore della finanza e delle costruzioni. Gli uomini a degustare vino e olio, l'altra metà della famiglia al corso fast di cucina curato dallo stellato Francesco Apreda. Un menu natalizio raccontato e poi realizzato in quattro mosse. Chi c'era. IL VIDEO e LA GALLERY

Carta e penna perché l'idea è garantita da uno chef stellato, è di realizzazione alla portata di tutti e il rapporto qualità prezzo è estremamente favorevole. Ecco il menu di Natale di Francesco Apreda, il "maestro di cucina" che incantano le mogli di un gruppo di manager romani, accorse in Toscana, nel relais Rotelle di Torrita di Siena, per un business cooking show. In poche parole: i mariti impegnatissimi nelle degustazioni di vini e oli; le signore sedute a lezione da Apreda.
La scelta del relais da incanto è stata un'idea di Alessandro Di Virgilio, Ceo di Olimpia Agency, l'agenzia di sottoscrizioni leader nel ramo cauzioni e rischi tecnologici,  che ha voluto riunire gli amici per una giornata lontano dal rumore della città.
Incantate davanti alla lectio magistralis di Apreda (guardato a vista dalla moglie che lo assisteva, il sorriso e l'eleganza di Diana Di Virgilio (moglie dell'ad di Olimpia Alessandro), Samantha Mangifesta (Roberto Mangifesta, M Real Estate), Flaminia Gambardella (figlia dei Raffaele Ceo di Finwold spa", Susan Smart (Elite Insurance Company), insieme alle amiche venute apposta da Londra per imparare i segreti della cucina italiana Rachel e Susan.
A prendere appunti anche Emanuela Tito (moglie di Enrico Maria Tito, Parsitalia) Maria Cecilia compagna del celebre chirurgo plastico Domenico Riitano, allo stesso tavolo con Valentina Salini (moglie di Claudio Salini Ics Grandi Lavori spa), Lorena Ciucci (moglie di Antonio Ciucci Ircop spa) e Antonella Di Trani (moglie di Lazzaro Di Trani, advisor Gruppo Maio). Seconda fila di tavoli trasformati in banchi di scuola per Giorgiana Romano e Valentina Giordani (moglie rispettivamente accompagnate da Giorgio Giordani presidente e Massimo Romano, ceo di Spencer&Lewis), accanto ad Anna Di Virgilio (moglie di Giancarlo Di Virgilio).

Sistemata la "classe" con blocco per appunti, ricetta già stampata e matita appuntita, lo chef Apreda ha iniziato lo show, partendo dalle basi. Intanto il menu: baccalà in tempura al tè nero, arance e balsamico, pasta e patate, gamberi rossi e curry indiano, vellutata di cipolle e funghi e risotto cacio, pepi e sesami. Quindi l'esecuzione: dai segreti per tagliare le arance in "suprema", sino al giusto condimento e alla temperatura di cottura. A fine lezione è scattato l'applauso sia per gli "assaggi" degni dell'arte culinaria, che per i preziosi consigli che signore hanno messo in cassaforte, pronte a tirarli fuori al momento opportuno. "Apreda è una certezza - ha commentato Antonio Ciucci ad della Ircop - i sapori tengono conto del giusto equilibrio e dell'esigenza di utilizzare ingredienti semplici e naturali. Tutto da mangiare".
Infine tutti a tavola, perché i profumi irresistibili di Apreda hanno rischiato di mettere in crisi la consueta attenzione alla linea. D'altronde come "prova tecnica di cenone natalizio", il coefficiente di difficoltà era piuttosto alto. Ovviamente a fine pasto.

 


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 Cecilia e Ignazio Moser messaggio aereo e risposta. GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Ettore Bassi come Kostner 'Io, The Bodyguard'. Intervista

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it