A- A+
Roma
Musulmani al lavoro per il Giubileo. Pulizie di Natale a piazza dei Consoli

Hanno scelto piazza dei Consoli, il luogo della preghiera di fine Ramadan, per lanciare un messaggio di amicizia alla comunità cristiana. Armati di scope, palette, rastrelli e carriole, una quindicina di rappresentanti della Confederazione islamica italiana (Cii) hanno ripulito la piazza del quartiere Tuscolano, vicino la chiesa di Don Bosco, "per rendere più accogliente la città per i pellegrini” durante il periodo del Giubileo. Un messaggio da lanciare "a italiani e musulmani d'Italia", come spiega Saydwi Amid, presidente della federazione islamica del Lazio, che definisce questa iniziativa come un "pensierino per i pellegrini".
"Questa - continua - è una delle cose che possiamo fare e che fanno capire ai cittadini italiani che siamo diversi da quello che loro pensano, perché molti pensano che non facciamo nulla. Vogliamo esprimere quello che siamo non con le parole ma con i fatti".
Prossime tappe piazza Vittorio e piazza della Repubblica: “È la prima volta che facciamo questa cosa in Italia e pensavamo fosse meglio farla proprio qua, ma comunque vogliamo replicare questa iniziativa altrove”, ha spiegato Amid.
Il presidente della federazione islamica del Lazio annuncia anche un'altra iniziativa: "Vorremmo dare una mano all'uscita delle scuole, aiutando i bambini ad attraversare come fanno i vigili fermando il traffico: faremo richiesta scritta al municipio perché alcuni nostri volontari possano farlo".

Tags:
musulmaniislampiazza dei consolidon boscoattentatigiubileopellegrini
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, la Raggi sfida i sindacati: Multiservizi licenzia 3.500 dipendenti

Roma, la Raggi sfida i sindacati: Multiservizi licenzia 3.500 dipendenti

i più visti
i blog di affari
L'incarico a Benny Gantz, ma Tel Aviv rischia il terzo ritorno alle urne
di Bepi Pezzulli
L'emergenza climatica? Forse una notizia del diavolo
di Ernesto Vergani
La Chiesa non è merce di scambio ma il Papa si è piegato al capitale
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.