A- A+
Roma
Roma, caos M5S: Raggi perde il Consiglio. Ora comanda Fratelli d'Italia

di Federico Bosi

Roma città nel caos, ed il Movimento 5 Stelle commette un altro pasticcio: Raggi lascia la presidenza del Consiglio Comunale a Fratelli d'Italia. Dopo le dimissioni del vicario Stefàno, subentrato all'arrestato De Vito, il nuovo presidente dell'Assemblea Capitolina sarà Figliomeni.

 

Non c'è pace per l'M5S capitolino. Giovedì mattina il fulmine a ciel sereno è stato lanciato da Enrico Stefàno, uno dei fedelissimi del sempre più vacillante sindaco Virginia Raggi. Tramite un post sulla sula pagina Facebook, Stefàno ha ufficializzato le sue dimissioni “immediate e irrevocabili” dalla carica di Presidente dell'Assemblea Capitolina dopo “tre anni di disavventure”.

Con le dimissioni di Stefàno, subentrato come presidente vicario dopo l'arresto di Marcello De Vito per l'inchiesta sullo stadio della Roma, si è completato il pasticcio a “5 stelle”. Il suo posto infatti verrà preso dall'altro vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, ovvero Francecso Figliomeni di Fratelli d'Italia. Altra sconfitta quindi per l'M5S romano che perde uno dei pezzi più importanti del Campidoglio.

“Le dimissioni del Presidente Vicario Enrico Stefàno rappresentano l’ennesimo capitolo del caos rappresentato dai grillini a Roma. In attesa di conoscere le motivazioni, forse legate alle divisioni interne sulla revoca della vicenda del Presidente De Vito, appare sempre più evidente che i 5 Stelle hanno ormai abbandonato Roma come una barca alla deriva, tra cumuli di rifiuti e bus in fiamme. Al momento la carica di Presidente è nelle mani del nostro Francesco Figliomeni che agirà in questo frangente come nostro costume con imparzialità e alto senso istituzionale. La Raggi prenda atto del suo fallimento e restituisca ai romani la possibilità di una rinascita della Capitale.”, dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Andrea De Priamo, capogruppo in Campidoglio, Lavinia Mennuni e Rachele Mussolini della lista civica “Con Giorgia”.

Commenti
    Tags:
    romacaosm5sfratelli d'italiafdicaos m5sconsiglioconsiglio comunalecomune di romaassemblea capitolinafigliomenistefànodimissioni stefàno
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Spotted scandalo: la mappa delle belle universitarie scatena i molestatori

    Spotted scandalo: la mappa delle belle universitarie scatena i molestatori

    i più visti
    i blog di affari
    Food & Beverage. Il Rotary parla di economia circolare e prodotti monouso
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Al Circolo dei Lettori di Torino si parla di sfide imprenditoriali
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    La Nanotech di Giuseppe Galimberti. Nanotecnologie d'eccellenza in Italia
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.