A- A+
Roma
Roma, la cultura costa: il prezzo dei biglietti dei musei in aumento del 2%

Anche a Roma la cultura costa: nella Capitale il costo dei biglietti dei musei è cresciuto in mediadel 2% negli ultimi anni. L'aumento principale è quello Museo archeologico del Colosseo: +29% in 4 anni.

In forte aumento anche il prezzo del biglietto d'ingresso a Castel Sant'Angelo, con un incremento del 6% rispetto al 2022. Per quanto riguarda i musei Vaticani, invece, il prezzo è rimasto stabile, anche se è aumentato il prezzo della prevendita (arrivato a 5 euro). Questo emerge dall'analisi di Altroconsumo sui prezzi dei biglietti dei musei a Roma e in altre città italiane.

Alti i prezzi di altri grandi musei nel cuore della Città Eterna: 13 euro nella Galleria Borghese, 14 euro per entrare a Palazzo Doria Pamphilj e 11,50 per entrare nei Musei Capitolini.

Sangiuliano: “I musei stanno diventando imprese”

“I grandi musei stanno diventando vere e proprie imprese - sostiene il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo agli Stati generali dei commercialisti a Roma rivendica - la grande attenzione nei confronti cultura della nostra nazione” testimoniata dal boom delle visite nei musei e nei luoghi dell’arte in occasione dei recenti ponti. C’è una fame di cultura che viene dai cittadini italiani e stranieri. Tutto ciò va organizzato dal punto di vista imprenditoriale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aumentobiglietticostoculturamuseiprezzoroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.