A- A+
Roma
Roma, la Lega c'è. Bordoni-Politi, nasce il gruppo: è subito guerra alla Raggi

A Roma la Lega c'è ed è sempre più forte. Dopo il clamoroso addio a Forza Italia nel giorno della manifestazione a San Giovanni delle Sardine, Davide Bordoni aderisce al Carroccio e, insieme a Maurizio Politi, danno vita al gruppo “ Lega – Salvini Premier in Campidoglio” e dichiarano subito guerra alla Raggi.

 

L'ex presidente del Municipio di Ostia ed ex assessore al Commercio con Alemanno nonché colonna portante di Forza Italia nella Capitale, militava nella formazione di Silvio Berlusconi dal 1994, e l'uomo di fiducia di Matteo Salvini in Campidoglio, uniscono le forze “per svegliare i romani dall'incubo dell'Amministrazione Raggi”. L'8 gennaio 2020 verrà così ricordato come il giorno in cui nasce in Campidoglio il Gruppo Consiliare Lega - Salvini Premier ed in cui sparisce da Palazzo Senatorio il gruppo Forza Italia.

“Cura del territorio, sicurezza ed equità sociale sono i principi ispiratori della nuova formazione, che ha come priorità portare avanti una politica di contrasto al malgoverno della Raggi per un miglioramento della qualità della vita nella Capitale - dichiarano in una nota congiunta Bordoni e Politi -. Contribuiamo al progetto di Matteo Salvini per Roma. Siamo orgogliosi di poter così rappresentare in Assemblea Capitolina le istanze di tanti romani e romane che non si riconoscono più nell’attuale amministrazione e nelle favole della sinistra”.

“Saremo capofila – continuano – nell’elaborazione del programma per Roma, che stiamo scrivendo insieme a tante categorie, professionisti e associazioni. Dai rifiuti alla sicurezza, dai giovani all’autonomia di Roma Capitale, daremo alla città eterna il Sindaco che merita”.

Appoggio tottale alla nuova formazione della Lega in Campidoglio da parte del coordinatore di Roma Claudio Durigon e del coordinatore regionale della Lega Francesco Zicchieri, che dichiarano: “L’obiettivo è quello di attestarci come primo partito della città, lavorando, a testa bassa, per dare un’alternativa credibile che faccia svegliare i romani dall’incubo dell’Amministrazione Raggi. Stiamo rafforzando giorno dopo giorno un percorso ambizioso, intorno al quale abbiamo costruito un consenso straordinario nel segno della responsabilità e delle competenze in attesa della sfida del governo della Capitale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bordoni legacomune romadavide bordonigruppo legagruppo lega campidogliolegalega romalega salvinimaurizio politiraggiromasalvinisalvini premier






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.