A- A+
Roma
Roma, la Metro A collassa: si spezza una rotaia. Nuova paralisi e caos

È successo ancora. A distanza di pochi giorni. Due volte in una settimana: la metro A si è di nuovo paralizzata. Bloccato per tre ore il tratto compreso tra Termini e Ottaviano, lo stesso del blocco avvenuto il 24 gennaio scorso. La causa stavolta è stata la rottura della porzione di una rotaia, che ha richiesto delle riparazioni. In superficie sono in circolazione le navette sostitutive, ma questo non basta a placare l'indignazione degli utenti.

Il blocco è cominciato intorno alle 9,30, in ora di punta. Subito la gente si è accalcata alle fermate degli autobus nella speranza di riuscire a prendere i bus navette sostitutivi. I bus sono già stracolmi.

 

Ad annunciare il blocco è stata l'Atac con un comunicato. “I tecnici ATAC - si legge nella nota - sono al lavoro per un intervento tecnico su una rotaia che ha reso necessario sospendere il servizio fra Termini e Ottaviano”.

 

Il 24 gennaio il problema era stata una componente dell'impianto elettrico della linea che era stata corrosa da un'infiltrazione d'acqua, stavolta invece è una rotaia che ha ceduto.

Intorno alle 12,15 Atac ha fatto sapere che le riparazioni sono state completate. Il servizio è ripreso in modo regolare. Ulterirori riparazioni, fa sapere l'azienda, saranno messe in atto in orario notturno.

“La colpa è della struttura che è vecchia”

Atac attribuisce questi guasti all'anzianità delle strutture. “La tratta interrotta - spiega l'Atac - fa parte della linea storica (Ottaviano-Anagnina), risalente agli anni '80, della metro A sulla quale sono in corso i lavori di sostituzione integrale dell'infrastruttura. Quindi binari, scambi e massicciate, che però devono ancora essere svolti nel tratto interessato dall'intervento in corso”.

Expo: Roma sogna, ma la metro A si blocca per infiltrazioni d'acqua già note

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caoscollassametro aparalisiromarotaiaspezza






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.