A- A+
Roma
Roma Metropolitane al capolinea. Cialdini: "Linee A e B a rischio chiusura"

Roma Metropolitane al capolinea. L'ex amministratore unico della società capitolina, incaricata di progettare nuove metro e ammodernare quelle esistenti, lancia l'allarme: "Le stazione delle Linea A e della Linea B a rischio chiusura".
 

Manutenzioni troppo arretrate, potrebbero scattare i sigilli del vigili del fuoco. Davanti alla Commissione Controllo del Campidoglio Pasquale Cialdini rivela il preoccupante stato di salute delle metropolitane romane, non adeguate secondo le nuove normative antincendio: "Immaginate cosa accadrebbe al traffico se le due linee dovessero essere chiuse?”, si domanda Cialdini, che non nasconde le difficoltà, ed anzi, ammette: "È molto difficile che il 27 riusciremo a pagare gli stipendi. In passato ho avuto difficoltà anche a pagare i contributi - rivela - La situazione è molto difficile”.

“Domani nel corso dell’assemblea societaria formalizzerò le mie dimissioni che avevo già inviato alla sindaca l’8 agosto - ha dichiarato ancora l'ex dirigente, non nascondendo i motivi del suo addio - La delibera (per il riconoscimento dei debiti pregressi, circa 9 milioni) era pronta. Io ne ho una copia, ce l’aveva mandata il dipartimento. Poi non so cosa è successo, si è fermata“. Inoltre, da parte “del direttore generale del Comune, Franco Gianpaoletti, è arrivata la richiesta di un ulteriore riduzione dei costi: io ho fatto piano adattando i criteri degli anni precedenti e dunque incentivando gli esodi con l’Ape, proponendo di ridurre i buoni pasto, ed incentivando il part time. Però mi hanno chiesto di licenziare: io non sono entrato qui per licenziare, non lo faccio”.

Inoltre, ha voluto rimarcare, “in 7 anni il costo del personale è passato da 14 milioni a 11 milioni; l’organico è sceso da 189 unità a 158; ed anche i dirigenti sono passati da 12 a 6”. Detto questo “ho fallito come amministratore ed è giusto che vada via” ha concluso Cialdini.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliocialdinicomunem5smetro ametro bromaroma metropolitane






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.