A- A+
Roma
Roma tra i rifiuti, l'Inghilterra se la ride. Stroncati dal Financial Times

Londra, 10 lug. - L'emergenza rifiuti di Roma finisce sul Financial Times: il quotidiano della City lancia l'allarme sulla crisi che affligge la Capitale, alla mercè di tonnellate di spazzatura, tra ratti, cinghiali e il rischio di malattie.

"Nei secoli Roma è stata saccheggiata e lasciata in rovina da invasori, dai Galli ai Goti, ma anche i residenti che ne hanno viste tante sono ai limiti di fronte all'emergenza rifiuti esacerbata da un'estate torrida", si legge sul Ft che racconta il braccio di ferro tra l'amministrazione capitolina della sindaca Virginia Raggi dei 5 Stelle e Nicola Zingaretti, alla guida della Regione Lazio. I due si sono rimpallati le responsabilità, mentre l'Ama si appella al "senso civico" dei romani; e intanto sui social impazzano foto di cassonetti strabordanti e non si risparmiano le parodie. "I romani sono tra coloro che pagano le tasse sui rifiuti più alte d'Italia ma i vari sindaci che si sono avvicendati dei diversi partiti hanno fatto tutti un buco nell'acqua per trovare una soluzione a questa emergenza".

Caos rifiuti, l'ex sindaco Ignazio Marino affonda il bisturi nel male di Roma

Emergenza rifiuti, Raggi a rapporto dal Governo: "L'Ama sta facendo miracoli"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinghiali romafinancial timesgabbiani romainghilterralondra inglesirifiuti romaromatopi roma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.