A- A+
Roma
Salvini, avviso di sfratto alla Raggi: “Roma merita di più, pronto un piano"

Salvini, piano d’azione della Lega su Roma e avviso di sfratto alla Raggi: "Non servono soldi ma un'amministrazione più efficiente e funzionante".

Un piano d'azione della Lega su Roma, città alla quale "non servono soldi ma un'amministrazione più efficiente e funzionante". Se quella di Salvini non è una marcia sulla Capitale, poco ci manca. Ennesimo avviso di sfratto al sindaco Raggi, che sul "Salva-Roma" si esprime così: "Persa un'occasione, spero in un intervento del Parlamento".

Matteo Salvini avanti tutta verso il Campidoglio, confermato in "no" al Salva-Roma il leader leghista rilancia: "Stiamo ragionando come Lega su un piano d'azione per Roma Capitale - ha annunciato Salvini durante una conferenza al Viminale - perché la Capitale Italia e i suoi cittadini non meritano le scene viste alla stazione Termini e a Tor Bella Monaca. Non servono soldi ma un'amministrazione più efficiente e funzionante. Non c'è nessun polemica con cittadini di Roma che hanno il mio sostegno e rispetto perché meritano una città più pulita, ordinata e efficiente". Un messaggio forte e chiaro a chi la città la amministra, ribadito anche dall'unico alfiere leghista in consiglio comunale, l'ex Fratelli d'Italia Maurizio Politi: "Il problema di Roma non è in sé il debito storico, ma la riforma istituzionale che purtroppo il sindaco Raggi non è stata in grado di proporre seriamente al Governo - ha dichiarato Politi - Noi come Lega con l'ok di Salvini stiamo lavorando ad una proposta autonoma che presenteremo e contiamo venga approvata dal Parlamento per dare veramente a Roma oltre che le risorse anche i poteri istituzionali. Ci vuole una risposta organica".
 

Un assedio continuo all'esponente forse più fragile dell'M5S, al quale gli alleati di Governo avevano dato l'assit del Salva-Roma: "Salvini aveva una occasione per fare qualcosa di buono per gli italiani con il Salva Italia - ha dichiarato il sindaco Raggi - Avrebbe cancellato 2 miliardi e mezzo di debiti a carico di tutti gli italiani. Sono certa che il parlamento riuscirà ad intervenire e a correggere tutto questo".

 

Di Maio scarica Salvini e la Raggi: "Io lavoro, loro litigano"

Commenti
    Tags:
    salvinisalva romaraggipolemicacampidoglioromalegam5s
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    i più visti
    i blog di affari
    La geopolitica di Macron, Brexit il kick-off all'autonomia strategica UE
    di Bepi Pezzulli
    CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
    di Angelo Andriulo
    Venezia,emblema della fragilità italica. Ma nell'estremo esce il meglio di noi
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.