A- A+
Roma
Sciopero trasporti, Roma è in ginocchio. Chiuse metro A, C e la Roma-Lido

Sciopero trasporti a Roma chiuse le linee Metro A e C e la ferrovia Roma-Lido, la linea B è attiva ma con riduzioni di corse.

A paralizzare per l'ennesima volta la città questa mattina è lo sciopero indetto, a partire dalle ore 8.30, dai lavoratori Atac aderenti alle sigle sindacali Orsa e Usb per protestare in merito alle condizioni di sicurezza sul posto di lavoro e al livello di polveri sottili presenti all'interno delle gallerie della metropolitana.

Possibili ripercussioni anche sulla frequenza di bus e tram. Il servizio riprenderà con una fascia di garanzia dalle 17 alle 20.

Sciopero trasporti Roma, sindacato Tpl: "Adesione Atac ha raggiunto l'85%"

"L'adesione allo sciopero di oggi, proclamato da Usb e Orsa, ha raggiunto l'85%. Gli autisti, i macchinisti e tutto il personale adibito al trasporto pubblico hanno risposto all'appello in difesa della salute sia di chi lavora che delle decine di migliaia di passeggeri che ogni giorno utilizzano la metropolitana e gli autobus di superficie". Lo annuncia in una nota l'Unione sindacale di base - Tpl Roma, precisando che "una delegazione di lavoratori si è data appuntamento sotto la direzione del servizio Spresal della Asl Rm2 per chiedere un'ispezione urgente e la messa in sicurezza dei lavoratori e degli utenti per le aree a rischio di inquinamento da polveri sottili, che sforano anche di cinque volte i limiti di legge. La Asl ha sostenuto che non è di sua competenza predisporre i controlli in quanto alcune aree, come quelle della metropolitana sono considerate promiscue. Il risultato - conclude il sindacato - è che non si sa chi dovrebbe intervenire per primo e di conseguenza tutti se ne lavano le mani".

Commenti
    Tags:
    sciopero trasportitrasporti romametro romacomune romaroma trasportivirginia raggim5susborsasindacati trasporti







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.