A- A+
Roma
Tajani: “Forza Italia è mia”. Ciao Toti e Carfagna, “io mi faccio i congressi”

di Fabio Carosi

Da Antonio Tajani uno schiaffo a Giovanni Toti e Mara Carfagna: a dispetto della nuova organizzazione del partito, ordinata dai commissari, in un dei feudi dell'eurodeputato ed ex presidente del Parlamento Ue, partono i congressi.

Succederà a Viterbo domani 19 luglio, quando alle 17,30, “presso la Piccola Opera di Vitorchiano, strada Ortana 15, è convocato il congresso provinciale di Viterbo”.

E chissenefrega del comunicato ufficiale dei commissari Carfagna e Toti dello scorso 24 giugno con il quale annunciavano che per “dare attuazione ala linea annunciata dal presidente Silvio Berlusconi... nelle more di un proficuo confronto e della definizione dell'assetto provvisorio che dovrà portare il nostro movimento alla stagione dei congressi, i coordinatori regionali, provinciali e comunali sono pregati di astenersi dall'assumere decisioni che comportino cambiamenti negli assetti politici e amministrativi di loro competenza e di evitare lo svolgimento di congressi locali che necessariamente si celebrerebbero con regole ormai in via di superamento”.

Invece Viterbo, terra fedelissima di Tajani affidata al coordinatore provinciale Dario Bacocco, parte per la tangente e organizza il congresso fai da te.

C'è anche un ordine del giorno e ci sono anche “le regole”: 107 voti per presentare una lista e il numero dei candidati al Comitato Provinciale “non potrà essere superiore al 40% del numero degli eligendi, pari a 21 candidati, ai sensi dell'articolo 9 del regolamento dei congressi provinciali di Forza Italia”. E se per caso Carfagna e Toti vogliono capire cosa accade a Viterbo, basta che si facciano un giro sul sito internet forzaitalia.it dove sono disponibili Statuto e Regolamento.

Perché tra tante leggi vive sempre quella del Gattopardo: “Purché nulla muti”. Il funerale del partito di Silvio Berlusconi è appena cominciato. Amen.

Commenti
    Tags:
    antonio tajaniforza italiamara carfagnagiovanni totisilvio berlusconicongressi forza italiaviterbocomitato viterbo forza italia




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    i più visti
    i blog di affari
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Governo, Di Maio a cena con Zingaretti: il conto (salato) lo pagano gli italiani
    di Diego Fusaro
    Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.