A- A+
Roma
Terremoto Rousseau: lascia Bugani, braccio destro della Raggi. Rientra Dibba

Movimento 5 Stelle, è terremoto dentro l'Associazione Rousseau. Casaleggio spiazzato: Max Bugani, suo vice e braccio destro del sindaco di Roma Virginia Raggi, lascia il ruolo di socio. Scatta la rivoluzione: tra i nuovi incaricati rispunta Alessandro Di Battista.

 

Bugani, volto storico del Movimento ed esponente fin dalla prima ora in Emilia-Romagna, in passato aveva avuto diverse incomprensioni con Di Maio che lo avevano portato, nei mesi scorsi, a lasciare la sua segreteria ed ha sposare quella di Virginia Raggi, diventando suo capostaff in Campidoglio.

"Il nostro enorme ringraziamento per il prezioso lavoro portato avanti in questi anni va a Fabiana Dadone, Stefano Patuanelli, Nunzia Catalfo e Giancarlo Cancelleri che lasciano il testimone per gli impegni che oggi svolgono come ministri della Repubblica e a Massimo Bugani che rimane referente della funzione Sharing e fondamentale componente della squadra Rousseau, ma non più socio, per dedicarsi alla sfida importante che oggi lo vede impegnato in Campidoglio". E' un passaggio della comunicazione dell'Associazione Rousseau, sul Blog delle Stelle. Inoltre vengono informati gli attivisti delle novità: "La piattaforma Rousseau potenziata e in una veste completamente rinnovata, ha già da tempo reso operative diverse nuove funzionalità, come la possibilità di creare il 'Profilo Attivista' per tutti gli iscritti, un nuovo sistema di candidatura attraverso 'Open Candidature', la nuova e performante 'Area Voto', il Portale Eventi o il nuovo sistema di FAQ e ticketing per il supporto degli iscritti. Ma insieme a queste nuove funzionalità non mancano le funzioni riprogettate e potenziate come 'Lex Eletti' (Area Europa, Area Parlamento e Area Regioni) o 'Lex Iscritti' per permettere a cittadini e portavoce di lavorare insieme alla scrittura delle norme, 'E-Learning' la funzione della formazione di Rousseau, 'Sharing' per la condivisione di norme e buone pratiche o 'Scudo della Rete', la funzione per la difesa legale di eletti e iscritti del Movimento 5 Stelle".

Ed è "per sfruttare al meglio tutte le funzionalità della piattaforma e renderle sempre più dinamiche e al servizio del Movimento 5 stelle - si legge ancora - il team dei referenti di Rousseau cresce. Questi i loro nomi: Lex Eletti Area Europa: Eleonora Evi; Lex Eletti Area Parlamento: Manlio Di Stefano, Anna Macina e Giorgio Fede; Lex Eletti Area Regioni: Davide Bono e Andrea Liberati; E-learning: Barbara Floridia; Sharing: Massimo Bugani, Marco Piazza; Lex Iscritti: Francesco Berti, Susy Matrisciano; Scudo della Rete: Vittoria Baldino; Portale Eventi MoVimento 5 Stelle: Marco Croatti, Paola Taverna e Alessandro Di Battista”.

I 5 Stelle invadono il Lazio e tornano a scuola: si studia il metodo Canvas

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro di battistaassociazione rousseaublog delle stellebuganidi battistadibbamax buganimovimento 5 stelleraggirousseaurousseau m5s






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.