Pillole d'Europa

di Cinzia Boschiero

I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Pillole d'Europa
Lanciato il progetto Genitorando per i bambini con problemi uditivi
da sinistra a destra: prof Umberto Ambrosetti e dott.ssa Lechiancole Vergani, Presidente di AEVO

L'Associazione Ascolta e Vivi Onlus è impegnata nella lotta alla sordità sia in Italia che nei Paesi in Via di Sviluppo. Di recente nella splendida cornice dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, Loredana Lechiancole Vergani Presidente e Paola Neri madrina dell’ Associazione nazionale Ascolta e Vivi Onlus , che da quasi diciott’anni si occupa di deficit uditivi con interventi diretti in Italia e nei Paesi poveri del mondo, hanno riunito top manager, giornalisti,  sostenitori, famiglie, Vip, per  raccogliere fondi a favore di “Genitorando” il nuovo progetto di questa Associazione in Italia.

Il nuovo progetto AEVO intitolato “Genitorando” è  a disposizione delle famiglie e offre nel concreto personale specializzato  selezionato da Ascolta e Vivi in collaborazione con la dirigenza dell’Unità Operativa Complessa di Audiologia della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano diretta dal Professor Umberto Ambrosetti presente anch’egli alla serata benefica. Nello specifico sono coinvolti nel progetto una psicologa-psicoterapeuta, un medico audiologo, una logopedista, un’audiometrista, una genetista e un audioprotesista a supporto delle famiglie. Farà parte dello staff anche un'animatrice specializzata nell'infanzia per intrattenere i bambini con giochi ed attività di socializzazione durante gli incontri dei genitori che potranno tra di loro confrontarsi e supportarsi nel percorso riabilitativo dei loro figli.

Gli ospiti della riuscitissima serata di beneficenza hanno apprezzato l’allestimento di ispirazione Pasquale del recente evento di AEVO ispirato ai valori di cooperazione e di pace condivisi. Nei Paesi in Via di Sviluppo, dove il problema della sordità è diffuso ma le strutture che se ne occupano sono scarse, carenti e il personale generalmente poco competente, l’impegno di Ascolta e Vivi Onlus si concretizza in missioni umanitarie di aiuto diretto sul campo, nella fornitura della strumentazione necessaria e in attività di formazione del personale medico e paramedico locale. Parallelamente a queste attività, Ascolta e Vivi Onlus è impegnata in Italia in una serie di iniziative volte principalmente a sensibilizzare e informare sul tema della sordità.

Tags:
genitorando





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.