Pillole d'Europa

di Cinzia Boschiero

I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Pillole d'Europa
Paracadutisti, alpini e cittadini uniti per ricordare i valori italiani

Il freddo, il vento non hanno scoraggiato le famiglie e i cittadini: oltre duecento persone si sono raccolte, in saluto e in ricordo dell’impegno delle forze armate, al sacrario di Ponte di Legno ed hanno aderito a una serie di appuntamenti della giornata di domenica con le forze armate: alla mattina una gara sociale di slalom gigante a cui si sono iscritte più categorie (dai bambini agli adulti), a seguire una cerimonia al sacrario alla presenza delle massime autorità tra cui il Sindaco di Ponte di Legno, a seguire, presso la caserma “Tonolini” al Passo del Tonale, si svolto un pranzo sociale con famiglie, rappresentanti delle forze armate, i partecipanti alla gara di sci, i rappresentanti della scuola di sci di Ponte di Legno, una lotteria con raccolta fondi a favore dell’Unicef sempre presso la caserma.

L’iniziativa era organizzata dalla Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, Sezione di Vallecamonica, in collaborazione con numerose altre Sezioni, quali la Sezione di Menaggio e di altre parti d’Italia, e numerose ed importanti rappresentanze di alpini e carabinieri. Particolarmente commovente e sentita la cerimonia con cittadini e forze armate svoltasi presso il sacrario in ricordo delle vittime della guerra mondiale con deposizione di una corona di alloro. Anche per i bambini e per i giovani presenti essere al fianco di reduci di guerra e di soldati, tuttora impegnati in missioni di pace, è stato un modo per potersi confrontare con l’importanza del ruolo svolto dalle forze armate e di sentirsi uniti nel loro impegno costante e nei valori condivisi di fratellanza tra i popoli .

Tags:
alpini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.