A- A+
Sport
Antonio Conte vs Marocchi (secondo round su Sky): "Chiacchiere da bar..."
Antonio Conte (Lapresse)

Antonio Conte vs Marocchi (secondo round su Sky): "Chiacchiere da bar..."

Botta e risposta tra Giancarlo Marocchi e Antonio Conte dopo la vittoria dell'Inter 4-2 in rimonta contro il Torino (i granata conducevano 2-0). "Quando parli di movimenti, di rotazioni, non pensi di chiedere troppo ai tuoi giocatori? Quando si butta il cappello in aria, i tuoi hanno dimostrato che travolgerebbero chiunque, forse stai chiedendo troppo loro?", la domanda dell'opinionista di Sky. E il tecnico nerazzurro ha replicato: ”Quando butti il cappello in aria può succedere di tutto. C’è sempre un filo conduttore, altrimenti di che parliamo? Di chiacchiere da bar. Se il calcio è cappello in aria, tutti avanti a fare la lotta, non sono io quell’allenatore, magari ne conoscete qualcuno voi così. Io penso di aver vinto qualcosa in carriera, non buttando il cappello all’aria e andando avanti di fisico e di furore. Non posso accettare che venga detta una cosa del genere”. 

"Però a volte, quando provate a giocare, lo fate con troppa lentezza", lo ha incalzato Marocchi.

“Diciamo che prima eravamo molto lenti e poi abbiamo alzato il ritmo, così che la palla girava velocemente. Giancarlo, quando giocavano noi erano altri tempi. Ora è tutto diverso, l’allenatore dà un’impronta. Prima era molta improvvisazione, è giusto che lo sappiate e che capite il calcio, che non è cappello in aria e tutti avanti”, ha detto Antonio Conte.

E Marocchi: 'Lo devono capire i suoi calciatori'
“Mah, loro o voi, non lo so”, le parole di Antonio Conte.

Antonio Conte discute con Marocchi in diretta TV dopo Atalanta-Inter: “Togliete il vino da tavola”

Un paio di settimane fa dopo Atalanta-Inter i due avevavo già dato vita a un altro botta e risposta. 

 "Cosa rispondi a chi sostiene che l’Inter sia un po’ diversa a quello del finale di stagione, che gli manchi un po’ di furore agonistico?", aveva domandato l'opinionista di Sky. "Dico a queste persone di togliere il vino da tavola. Anche ammazzacaffè e liquore. Mi auguro che sia un po’ più riflessivo e che sia più attento a quello che dice. Spero non spari delle fesserie come quelle che ha detto", la replica secca dell'allenatore interista. 

Commenti
    Tags:
    antonio conteantonio conte marocchimarocchi conteconte marocchiantonio conte inter




    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

    Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.