A- A+
Sport
Boris Johnson: se l'Inghilterra batte l'Italia, il 12 luglio festa nazionale
Boris Johnson e la moglie Carrie a Wembley per la semifinale Inghilterr-Danimarca (Lapresse)

Boris Johnson promette un lunedì di festa nazionale, se l’Inghilterra batterà l’Italia nella finale degli Europei domenica sera a Wembley

Domenica 11 luglio sarà davvero una giornata memorabile per l’Inghilterra: oltre alla finale degli Europei, c’è in programma anche la finale di Wimbledon, nel tempio del tennis.

La richiesta di trasformare lunedì 12 luglio in una giornata di festa è stata avanzata da una petizione che ha già ottenuto 60.000 firme… anche perché in caso di successo della nazionale di calcio “dei Tre Leoni” sarebbero davvero in tanti a festeggiare con abbondanti pinte di birra, richiedendo una giornata per smaltire la sbornia!

Già in occasione delle precedenti vittorie dell’Inghilterra, fino alla semifinale vinta ai supplementari contro la Danimarca, i festeggiamenti nelle strade hanno causato problemi di ordine pubblico, oltre che preoccupazione rispetto all’ulteriore diffusione di contagi di Covid-19.

Va infatti ricordato che l’Inghilterra non ha mai avuto grande fortuna nelle competizioni di calcio internazionale: il suo unico titolo mondiale risale all’edizione del 1966, giocata proprio in Inghilterra, e da allora non si era mai qualificata a nessuna finale di alcun torneo… fino a questi Europei.

Anche Boris Johnson, che ha seguito la semifinale contro la Danimarca allo stadio con la moglie e indossando una maglia della nazionale, sembra stuzzicato dall’idea di una festa nazionale. A chi gli chiedeva che cosa pensasse della petizione ha risposto: “Mi sembra davvero una bella tentazione. Vediamo cosa succede”.

Leggi anche:

Mattarella come Pertini: 11 luglio allo stadio per tifare l'Italia in finale

Commenti
    Tags:
    boris johnsonfinaleeuropeiinghilterra-italiafesta nazionale




    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.