A- A+
Sport
Buffon, Barzagli, Chiellini e De Rossi: addio all'Italia dopo il flop Mondiale

ITALIA-SVEZIA, Buffon, Barzagli, Chiellini e De Rossi: addio alla nazionale dopo il flop Mondial

"Spiace che l'ultima partita ufficiale coincida con una non qualificazione". Gigi Buffon al termine di Italia-Svezia annuncia l'addio alla nazionale italiana. Il portiere della Juventus sperava di terminare la sua corsa dopo i Mondiali di calcio che si giocheranno in Russia nel 2018, invece deve lasciare la porta azzurra con qualche mese di anticipo e tanta amarezza nel cuore.

Ma Buffon annuncia l'addio anche dello zoccolo duro della nazionale italiana: "Come me, credo che lasceranno la nazionale anche Barzagli, Chiellini e De Rossi - ha aggiunto  il portiere - Non voglio rubare loro la scena, credo sia l'ultima anche per loro tre".

Poco dopo Daniele De Rossi ha confermato a sua volta che lascia la nazionale.  "Sono 16-17 che vagabondo per Coverciano. E pensare che è l'ultima volta che mi sono tolto questa maglia fa male. Dopo la partita c'era un'atmosfera funebre con gli altri".

ITALIA-SVEZIA, CHIELLINI ADDIO, ANCHE SE LASCIA APERTO UNO SPIRAGLIO

"Abbiamo tanti ragazzi che possono raccogliere questa eredità e ripartire - ha spiegato -. Speriamo che questo amore non abbandoni mai la Nazionale. L'Italia credo ricomincerà da Verratti e da altri ragazzi del '90, da Chiellini non lo so. Sono sicuro che già dall'Europeo ci sarà una crescita e si potrà aprire un ciclo. Tutti dobbiamo farci un esame di coscienza e ripartire".

ITALIA-SVEZIA, BARZAGLI: "LASCIO LA NAZIONALE"

Andrea Barzagli ai microfoni di 'Rai Sport' "Calcisticamente è una grande delusione, la Nazionale racchiude tante cose, all'inno ti fa venire i brividi e crea unione e amicizia coi tifosi - ha spiegato il difensore azzurro -. E' veramente un peccato finire così. Lasciare questo gruppo è veramente tosta, davvero è difficile trovare le parole. Abbiamo parlato con Ventura, ognuno ha le proprie emozioni ma ora è dura realizzare quanto accaduto. Le lacrime dell'Europeo erano uno sfogo, lasciare così la Nazionale è un duro colpo. Si chiude un ciclo di veterani ma ci sono giovani che hanno voglia".

 

Tags:
italia sveziaitalia svezia 0-0buffonbarzaglichiellinide rossi




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.