A- A+
Sport
Inter sorteggio Champions drammatico, non solo Real Madrid-Manchester City... Le avversarie
Thuram e Dimarco (foto Lapresse)

Inter sorteggio Champions drammatico agli ottavi di finale

Il pareggio 0-0 di San Siro contro la Real Sociedad è una condanna per l'Inter che chiude al secondo posto il girone di Champions League e rischia un sorteggio durissimo agli ottavi di finale. Anzi, comunque vada, sarà durissima per come si stanno delineando i gironi. Vediamo le possibili avversarie della squadra di Simone Inzaghi al prossimo turno.

Inter sorteggio Champions ottavi di finale? Manchester City-Real Madrid e... Le possibili avversarie dei nerazzurri

Intanto le squadre che sarebbe meglio evitare a tutti i costi agli ottavi di finale. In primis il Manchester City di Guardiola: una rivincita della finale di Istanbul già al prossimo turno sarebbe quantomeno prematura. E bollino rosso anche per un Inter-Real Madrid. La terza squadra più pericolosa appare il Bayern Monaco. Molto pericolosa anche un'eventuale sfida all'Arsenal, che negli ultimi due anni sembra tornato a grandi livelli e in questa stagione sta volando in Premier League (secondo a un punto dal Liverpool dopo 16 giornate).

Insidie spagnole? Barcellona e Atletico Madrid sembrano destinate a vincere il loro girone (a meno di un'impresa della Lazio sul campo dei colchoneros) e certo non sarebbero avversarie morbide per Lautaro e compagni agli ottavi di finale. Uno spiraglio potrebbe arrivare dal girone del Milan: se il Psg non dovesse vincere sul campo del Borussia Dortmund forse i vice-campioni di Germania rappresenterebbero la migliore opzione per l'Inter. Ma certo si tratterebbe di un sorteggio fortunato in mezzo a mille e mille insidie.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.