A- A+
Juventus News
Cibi dimagranti naturali e dieta? Falsi miti da sfatare per perdere peso

Cibi dimagranti brucia grassi: ecco gli alimenti che promettono di dimagrire velocemente ma in realtà non aiutano a perdere peso  - Salute e benessere

E' ormai risaputo che se si vuole perdere peso e dimagrire velocemente bisogna evitare alcune categorie di alimenti come fritture, dolci, gelati e cibi ricchi di grassi saturi in generale. Eliminarli dal proprio regime alimentare permette anche di mantenersi in salute e ridurre il rischio di incorrere in patologie anche molto serie.

Al contrario, comunemente si pensa che alcuni alimenti siano dimagranti naturali, in quanto conterebbero un numero limitato di calorie, ma succede spesso di cadere in errore. Ecco la lista dei falsi cibi dimagranti brucia grassi che sarebbe meglio evitare per perdere peso.

Come perdere peso, i falsi cibi dimagranti naturali da evitare: succhi di frutta - Salute e benessere

I succhi di frutta possono sembrare amici della dieta dimagrante ma in realtà sono ricchissimi di zuccheri e molto poveri di quello che dovrebbe essere il loro principale elemento. Se proprio non si può resistervi, meglio scegliere prodotti senza zucchero e non ottenuti a partire dal concentrato, che contiene il doppio delle calorie di un frutto non trattato. L'alternativa è quello di realizzarli in casa senza l'aggiunta di zucchero.

Come perdere peso, i falsi cibi dimagranti naturali da evitare: succhi di frutta - Salute e benessere

Unire cereali confezionati ad uno yougurt magro può sembrare la giusta mossa per perdere peso facendo colazione. In realtà i cereali trattati sono pieni di zuccheri, grassi idrogenati e vegetali di scarsa qualità, conservanti. Una soluzione è quella di preparare da sé il proprio muesli con 100 gr di avena, poco riso soffiato, frutta secca spezzettata, 3 cucchiai di miele e 2 di olio di semi di girasole. Dopo 30 minuti in forno a 180°, mescolando a metà cottura, la colazione salutare è pronta.

Come perdere peso, i falsi cibi dimagranti naturali da evitare: la soia - Salute e benessere

La soia di per sé sarebbe un alimento molto sano ma spesso non è biologica e quindi contiene OGM ed estrogeni che causano squilibri ormonali che fanno ingrassare. Da evitare anche lo yogurt a base di soia, che solitamente è ricco di zuccheri aggiunti.

Come perdere peso, i falsi cibi dimagranti naturali da evitare: frullati di frutta - Salute e benessere

Bere un frullato di frutta significa in realtà ingerire dalle 4 alle 5 porzioni di frutta e i rispettivi zucchero. Ciò alza il carico glicemico e di conseguenza non aiuta certo a perdere peso.

Come perdere peso, i falsi cibi dimagranti naturali da evitare: gomme e caramelle - Salute e benessere

Gomme da masticare e caramelle senza zucchero compensano questa mancanza con dolcificanti artificali ed edulcoranti che non solo non aiutano a perdere peso ma nel lungo periodo possono addirittura risultare tossici.

Come perdere peso, i falsi cibi dimagranti naturali da evitare: frutta candita e disidrata - Salute e benessere

Si può pensare che la frutta candita o disidrata possa essere un ottima soluzione per uno spuntino e riempire la pancia con poche calorie. In realtà il processo di essicazzione può aumentare il carico glicemico fino a 3 volte mentre la frutta candita contiene elevate quantità di zuccheri e oli. Per perdere peso è meglio scegliere frutta fresca o secca. Le noci, ad esempio, danno energia e contengono sostanze molto utili all'organismo. Ovviamente non bisogna esagerare. Le mandorle aiutano non solo a perdere peso ma anche a mantenere in salute la pelle e i capelli. Inoltre, possono diventare un potente afrodisiaco per l'uomo.

Come perdere peso, i falsi cibi dimagranti naturali da evitare: alimenti light e senza grassi - Salute e benessere

Quando si inizia una dieta si pensa subito di costruire il proprio regime alimentare con uno o più dei tanti alimenti light e senza grassi in commercio. I produttori di questi cibi, però, compensano la minor quantità di grassi con sale, zuccheri e additivi per conferirgli un po' di sapore. Uno studio condotto in Gran Bretagna infatti stima che il 10% dei cibi dimagranti brucia grassi contiene le stesse calorie (se non di più) di quelli normali e il 40% ha un maggiore quantitativo di zuccheri.

Commenti
    Tags:
    come perdere pesocome perdere la panciacome dimagrire le gambecome dimagrire le bracciadimagrire panciaperdere peso dietaperdere in kg in una settimanacibo dimagrantecibo dimagrire velocementecibi dimagranti panciacibi dimagranti brucia grassicibi dimagranti naturalisalute e benessere





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.