A- A+
Juventus News
Collina torna su Real Madrid-Juventus: "VAR avrebbe confermato rigore e..."
(foto Lapresse)

Collina: 'Benatia-Vazquez? VAR in Real Madrid-Juventus avrebbe confermato il rigore'

Collina: "Real Madrid-Juventus? Non era un rigore da VAR. In Champions League è ancora presto". Il designatore degli arbitri europei torna sulle polemiche del match giocato al Bernabeu e il penalty causato dall'intervento di Benatia su Lucas Vazquez -  poi trasformato da Cristiano Ronaldo - costato alla Juventus l'eliminazione dalla Champions. "E' un'interpretazione dell'arbitro, non valutabile con il VAR", spiega nel corso di un'intervista a Marca.

Collina: "Real Madrid-Juventus? Non era un rigore da VAR. In Champions League è ancora presto"

"Si parla tanto di episodi come il rigore di Real Madrid-Juventus, in cui non è previsto l’utilizzo del VAR, perchè si tratta di una interpretazione dell’arbitro. L’episodio fa ancora discutere sul piano tecnico a distanza di quasi due mesi. La discrezionalità dell’arbitro in una situazione come quella del contrasto Benatia-Lucas Vazquez diventa determinante. Probabilmente se Oliver avesse consultato il VAR, avrebbe confermato la decisione presa sul campo".

Collina, da Real Madrid-Juventus al VAR in Champions League: "Sarà di aiuto, ma non è il momento"

"Il VAR sarà un aiuto, il paracadute perfetto. Ma, anche quando sarà a pieno regime, non ci saranno dubbi sul fatto che sarà l’arbitro a continuare a decidere. L’ultima parola spetta all’arbitro“, spiega Pierluigi Collina. "Ora il VAR sarà alla Coppa del Mondo, una competizione che si gioca tutta nello stesso paese, con la stessa produzione televisiva. Se guardiamo alla Champions, si gioca in molti paesi diversi, alcuni che utilizzano il VAR e altri che non la conoscono, nè a livello arbitrale nè televisivo. Non è possibile stabilire quando sarà il momento in cui il VAR sarà implementato in Champions“.

Real Madrid-Juventus 1-3, Agnelli: "Var anche in Champions". Attacca Collina: "Va cambiato"

Tags:
collina real madrid juventuscollina juventuscollina varreal madrid juventuschampions laegue
in evidenza
Italia Viva, l'ironia del web "Sembra la pubblicità del Vagisil"

Politica

Italia Viva, l'ironia del web
"Sembra la pubblicità del Vagisil"

i più visti
in vetrina
BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304

Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.