A- A+
Juventus News
Real Madrid-Juventus 1-3, Agnelli: "Var anche in Champions". Attacca Collina: "Va cambiato"
Cristiano Ronaldo (foto Lapresse)

Real Madrid-Juventus 1-3, Agnelli: "Var anche in Champions". Attacca Collina: "Va cambiato"

"Abbiamo una serie di Paesi che hanno implementato il Var e vedendo le partite recenti delle squadre italiane, penso al rigore su Cuadrado all'andata, il Milan con l'Arsenal, alla Lazio, un processo di accelerazione di introduzione del Var a livello di Champions ed Europa League va portato avanti. Qui non si tratta di gol o non gol ma di andare avanti o non andare avanti e noi oggi sul campo avevamo meritato i supplementari". Cosi' il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, dopo l'eliminazione in Champions, con un rigore per il Real Madrid in pieno recupero.  "Qualche riflessione sul designatore e sulla sua vanita' va fatta. Si va a colpire le squadre italiane per dimostrare l'imparzialita' del designatore, che andrebbe cambiato ogni tre anni". Andrea Agnelli, presidente della Juventus, attacca ai microfoni di Premium Sport Pierluigi Collina, designatore Uefa, dopo l'eliminazione in Champions. "Guardo il Milan, i rigori negati alla Roma, alla Lazio, guardo tutti in questo frangente. Abbiamo la tecnologia, possiamo evitarli certi errori a Bergamo, a Francoforte, ovunque...Abbiamo gli strumenti, se il problema e' la condizione degli arbitri Uefa non sufficientemente preparata alla Var, stacchiamoli e prepariamoli velocemente", aggiunge Agnelli, secondo cui l'arbitro Oliver "non ha saputo gestire una situazione. E' un errore e ci sta. E' un arbitro andato completamente in confusione, ha preso una decisione sbagliata sul rigore, una seconda eccessiva espellendo Buffon. Un arbitro deve aver visto la partita dell'andata, il contesto, l'espulsione di Dybala e' eccessiva: stasera e' stato un momento di confusione. Spiace. Rimane la prestazione dei ragazzi, la consapevolezza che in Europa si puo' perdere 3-0 in casa e vincere fuori 3-0. E' successo al Barcellona l'anno scorso, ieri alla Roma"

Real Madrid-Juventus 1-3, Cristiano Ronaldo: atroce beffa su rigore al 96°

La Juventus e' eliminata nei quarti di Champions. Al Bernabeu i bianconeri vincono 3-1 ma in virtu' dello 0-3 di Torino passa il Real Madrid. Per la squadra di Allegri doppietta di Mandzukic al 2' e al 37' e gol di Matuidi al 61', poi al 97' il rigore trasformato da Cristiano Ronaldo. Espulso Buffon. La Juventus sfiora l'impresa al Bernabeu. Beffata del penalty di CR7 in pieno recupero. Il fallo di Benatia su Lucas Vazquez e la concessione del calcio di rigore scatenano la rabbia dei giocatori bianconeri, su tutti Buffon che viene espulso, concludendo così la sua carriera in Champions League. Un'eliminazione che ricorda quella di due anni fa agli ottavi contro il Bayern Monaco.

CHAMPIONS LEAGUE. REAL MADRID-JUVENTUS 1-3

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas 4.5; Carvajal 4, Varane 5, Vallejo 5.5, Marcelo 4.5; Modric 5 (30'st Kovacic), Casemiro 5.5 (1'st Lucas Vazquez 6), Kroos 6; Isco 6.5; Ronaldo 7, Bale 5.5 (1'st Asensio 5). In panchina: Casilla, Benzema, Hernandez, Llorente Allenatore: Zidane 6 JUVENTUS (4-3-3): Buffon 7.5; De Sciglio sv (17'pt Lichtsteiner 6.5), Benatia 5, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6; Khedira 7, Pjanic 6.5, Matuidi 7.5; Douglas Costa 8, Higuain 5.5 (51'st Szczesny), Mandzukic 8. In panchina: Szczesny, Cuadrado, Marchisio, Asamoah, Rugani, Sturaro Allenatore: Allegri 7.5. ARBITRO: Oliver (Inghilterra) 6.5 RETI: 2'pt, 37'pt Mandzukic; 16'st Matuidi, 52'st Ronaldo (rigore) NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Espulso al 48'st Buffon per proteste. Ammoniti: Pjanic, Carvajal, Mandzukic, Lichtsteiner, Alex Sandro, Douglas Costa, Marcelo, Benatia, Ronaldo. Angoli: 6-3 per il Real Madrid. Recupero: 2'; 3'+6'.

Tags:
real madrid-juventus 1-3real madrid-juventuschampions leaguemanzdukicbuffonronaldocristiano ronaldo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.