A- A+
Juventus News
Dieta? Sgonfiare la pancia in modo naturale? Le 7 migliori erbe drenanti

Dieta? No ecco come sgonfiare la pancia in modo naturale? Le 7 migliori erbe drenanti

Sgonfiare la pancia in modo naturale è un problema comune a molte donne. Ecco le 7 migliori erbe drenanti e depurative con effetto detox

Come sgonfiare la pancia in modo naturale? Ecco le 7 migliori erbe drenanti e depurative con effetto detox per sgonfiare lo stomaco dall'aria - Salute e benessere 

Il problema della pancia gonfia è putroppo comune a molte donne ma anche gli uomini non ne sono immuni. Per quanto riguarda il genere femminile, il gonfiore intestinale può derivare dalla presenza di aria nell'intestino ma anche per gli scompensi ormonali associati all'arrivo del ciclo mestruale. Il metodo più semplice per sgonfiare la pancia è quello di favorire il drenaggio dei liquidi. Di seguito vi presenteremo le 7 migliori erbe drenanti e deuperativi per sgonfiare la pancia in modo naturale:

1. Come sgonfiare la pancia in modo naturale: il finocchio è l'ideale -  Salute e benessere

Il finocchio è considerato il rimedio naturale per sgonfiare la pancia subito per eccellenza. Questa pianta è in grado di favorire i processi fermentativi dell'intestino e sgonfiare lo stomaco dall'aria. Il consiglio è quello di consumarne un decotto a fine pasto per un effetto praticamente immediato. 

2. Come sgonfiare la pancia in modo naturale: la salvia aiuta anche la digestione -  Salute e benessere

La salvia è comunemente utilizzata in cucina da secoli ma anche tra le migliori erbe drenanti e depurative. Chi soffre di gonfiore addominale dovrebbe consumarne due volte al giorno una tisana per iniziare a vedere i primi risultati. Non solo, la salvia fa bene alla digestione in quanto stimola la produzione dei succhi gastrici e si dice abbia il potere di abbassare la glicemia. Si tratterebbe quindi un rimedio naturale ideale per chi soffre di diabete di tipo 2.

3. Come sgonfiare la pancia in modo naturale: l'anice aiuta ma occhio alle dosi -  Salute e benessere

L'anice stellato si distingue tra le erbe per sgonfiare pancia per la sua utilità quando il problema è legato a difficoltà di digestione. La spezia aiuta a ridurre il gonfiore dopo un pasto abbondante ma bisogna dosarne le dosi con cura per evitare fastidi come vomito e diarrea. Per conoscere le giuste quantità ed evitare di eccedere è meglio chiedere consiglio ad un esperto come un'erborista.

4. Come sgonfiare la pancia in modo naturale: foglie di centella, il rimedio esotico -  Salute e benessere

In Oriente le erbe drenanti e depuranti sono piuttosto diffuse e le foglie di centella asiatica servono proprio a sgonfiare la pancia in modo naturale grazie alla loro capacità di accelerare lo smaltimento dei liquidi in eccesso. La centella è un ottimo rimedio naturale anche per chi soffre di gambe stanche e affaticate.

5. Come sgonfiare la pancia in modo naturale: la melissa aiuta a smaltire le tossine -  Salute e benessere

La melissa tra tutte le erbe drenanti e depurative per sgonfiare la pancia subito è quella che ha non solo l'effetto di aumentare la diuresi, eliminando così le tossine nel corpo, ma anche di diminuire la fame nervosa. Si tratta quindi di un rimedio naturale utile per chi vuole dimagrire velocemente e perdere i kg di troppo in vista dell'estate. Il suo effetto viene amplificato se si realizza una tisana con un po' di radice di liquiriza da consumare dopo i pasti.

6. Come sgonfiare la pancia in modo naturale: menta per sgonfiare lo stomaco dall'aria -  Salute e benessere

La menta è cosiderata principalmente un'erba aromatica è utile anche a sgonfiare la pancia subito. Le sue proprietà carbinative sono perfette per sgonfiare lo stomaco dall'aria e dai gas intestinali. Una bella tisana di menta consumata calda e la sensazione di gonfiore sparirà in pochi minuti.

7. Come sgonfiare lo stomaco con rimedi naturali: il tarassaco è il vostro migliore amico per sgonfiare lo stomaco dall’aria - Salute e benessere

Quando si parla di erbe drenanti e depurativi non si può non citare il tarassaco. Questa pianta grazie all'elevate concentrazioni di una sostanza chiamata tarasserolo stimola la secrezione billiare e aiuta la ripresa della normale attività dello stomaco.

Commenti
    Tags:
    sgonfiare la panciasgonfiare la pancia in modo naturalesgonfiare la pancia in 2 giornisgonfiare la pancia uomocome sgonfiare la panciacome sgonfiare lo stomacocome sgonfiare la pancia subitocome sgonfiare la pancia in una settimanacome sgonfiare la pancia gonfiaerbe per sgonfiare panciaerbe drenanti e depurativesalute e benesserecome sgonfiare lo stomaco e la panciacome sgonfiare lo stomaco con rimedi naturalicome sgonfiare lo stomaco dall’aria





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.